Vigili del Fuoco, giornate di interventi straordinari

Vigili del Fuoco, giornate di interventi continui e straordinari, talvolta per mettere in sicurezza cittadini e abitazioni, altre volte per salvare da morte certa un bellissimo Labrador nero finito in una pozza d’acqua profonda. Non si può certo dire che questi giorni non siano stati di una intensa operatività, perché sono mille le ragioni per cui il servizio dei VVFF è importante e indispensabile alla comunità.

Giovedì, ad esempio, la ormai mitica squadra 6A era impegnata  in  catture di vespe nelle abitazioni, un gatto incastrato in un poggiolo in via Valentino, per finire ad Aggius dove un Labrador era finito in un fossato pieno d’acqua in località Finosa.

La chiamata ai centralini dei VVFF di Tempio, l’uso corretto di indumenti adatti al salvataggio e dopo 2 ore il Labrador era in salvo. 

Questi sono i Vigili del Fuoco e questo è il grande servizio che svolgono. 

Mentre giovedì accadevano le cose ricordate prima, ieri altra giornata di lavoro a causa del fortissimo vento. Messi in sicurezza alcuni cornicioni di una casa antica di via Sassari durante il pomeriggio. E’ questa la giornata tipo del Vigile del Fuoco.

Eppoi ci sono le gratificazioni, il riconoscimento della comunità per un lavoro incredibile che va ben oltre il dovere professionale. E poi ci sono anche riconoscenza e gratitudine dei numerosi animali salvati ogni anno da morte certa. Come il Labrador nero che a questi lavoratori deve la vita.

Related Articles