Vignola mare, Sergio Todesco “Stavo troppo male, pensavo che la mia vita fosse finita, poi ho scoperto una nuova dimensione e sono guarito”

Vignola Mare, 22 set. 2015-

Non è facile entrare nella testa di una persona che ha sofferto tanto nella sua vita, specie quando gli viene a mancare un figlio al quale nessun genitore vorrebbe mai sopravvivere. Nel 2004 invece muore d’improvviso Francesco, giovanissmo, e per Sergio Todesco  e Lina, la sua splendida moglie, tutto cambia. Così si ritrovano a fare i conti con una tragedia e con una serie incredibile di vicende di salute che compromettono l’equilibrio della famiglia e soprattutto quello di Sergio.

Si ammala, e sembra che ogni male sia passato dal suo corpo e nella sua testa. Orecchie, occhi, gambe, articolazioni, stomaco, intestino, inguine, testicoli, prostata, si infiammano. non cammina bene, non corre più, fa fatica a fare qualsiasi cosa. La vita sembra finita. Pronto Soccorso, interventi chirurgici e terapie d’urgenza diventano pane quotidiano, medicine di ogni specie e antibiotici soprattutto lo accompagnano in un viaggio che appare senza ritorno. Tregue, solo brevi parentesi di sollievo delle sintomatologie. Poi il problema ritorna, peggio di prima. Sino al tumore alla prostata. 

Decide di lasciarsi morire. Smette di mangiare per otto giorni, solo acqua e basta. Dopo soli tre di questi otto giorni, avverte uno strano benessere. Alcuni problemi si attenuano. Il miglioramento continua sino alla fine di questi otto giorni e poi inizia il suo lungo percorso nella conoscenza dell’alimentazione, degli effetti dei farmaci e di alcuni alimenti in particolare e nella presa di coscienza che i suoi problemi erano derivati da ciò che si chiama oggi “stile di vita”, un corretto uso del proprio cervello collegato al resto del corpo. Abitua il suo organismo ad un regime alimentare che non conosceva. La mossa si rivela, oltreché giusta, perfettamente terapeutica. In poco tempo si annullano i suoi problemi.

Dopo questa esperienza, Sergio Todesco è cambiato in ogni suo aspetto, sia fisico che mentale. “Non esiste – dice -una sola parte del nostro organismo che non sia collegata e guidata dalla nostra mente” .

E’ diventato informatore di igienismo naturale alimentare. Divulga la sua conoscenza e la mette a disposizione, gratuitamente, di tutti. Sono decine le conferenze alle quali viene chiamato e molte le persone che arrivano nella sua casa a chiedere e seguire questo salutare stile di vita. Tutti quelli che hanno provato, hanno tratto immediato giovamento.

Sergio mette a disposizione la sua mail dove potete contattarlo per qualsiasi genere di informazione o consiglio: sergiosurf@tiscali.it

Ecco l’intervista di oltre 40 minuti. Voleranno letteralmente, credeteci, perché in essa sono contenute verità accertate e consigli per una vita migliore. Grazie a Sergio e Lina, grazie ad Antonello che è stato ancora una volta prezioso alleato in questa nuova conoscenza. Il compito di chi fa comunicazione è quello di documentare e divulgare.

Related Articles