Volotea, partenze supplementari da Olbia per Milano,Bergamo, Verona e Napoli.

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa, investe sull’aeroporto di Olbia.  Potenziati i collegamenti alla volta di Milano Bergamo, Verona, Napoli, Torino e Venezia.

Nel periodo estivo, infatti, saranno disponibili frequenze aggiuntive per raggiungere in modo facile, comodo e senza scali alcune delle più belle città italiane. Per Milano Bergamo si passa da 5 a 9 frequenze settimanali, mentre salgono a 7 i voli verso Napoli. Nei mesi di maggiore traffico si vola 2 volte al giorno verso Verona per un totale di 14 voli settimanaliPer Torino e Venezia, infine, i voli giornalieri, nei periodi di traffico più intenso, sono disponibili anche con 2 frequenze al giorno. In totale sono 11 le mete raggiungibili a bordo degli aeromobili del vettore dall’aeroporto sardo: 8 in Italia e 3 all’estero.

Valerie Rebasti, manager Volotea

In vista del picco estivo, potenziamo ulteriormente la nostra offerta in partenza dallo scalo di OlbiaGrazie alle extra frequenze in calendario, consentiremo ai viaggiatori sardi di raggiungere ancora più comodamente 5 destinazioni della penisola italiana. Ai nostri passeggeri diamo anche modo di organizzare la propria vacanza in Sardegna, una tra le mete estive più belle a livello internazionale. Incrementiamo, così, la nostra offerta a Olbia a luglio e agosto, aumentando del 15% il numero di voli disponibili. Ci saranno 240.000 biglietti in vendita per decollare da e per la Costa Smeralda”.

Da Olbia è possibile prendere il volo verso Bari, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Torino, Venezia e Verona in Italia e Bordeaux, Nantes e Strasburgo in Francia.

Tutte le rotte da e per Olbia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

La Crescita di Volotea

Volotea, la compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato più di 20 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,5 milioni di passeggeri nel 2018.

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare più di 7,5 milioni di passeggeri nel 2019.

Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018. La compagnia inaugurerà nel 2019 la sua nuova base a Cagliari.

L’organico Volotea nell’estate 2018 ha superato quota 1.000 dipendenti. Nel 2019 la compagnia creerà altri 200 nuovi posti di lavoro.

Nel 2019 Volotea volerà nel suo network di destinazioni con una flotta di 34 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, permettono a Volotea di offrire ai passeggeri sedili reclinabili il 5% più spaziosi della media.

L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Nel 2019, Volotea lancerà nuovi servizi e svilupperà nuovi metodi di gestione, continuando a incrementare la soddisfazione dei suoi clienti. Volotea ha, infine, totalizzato un tasso di raccomandazione del 87% tra i suoi passeggeri.

Related Articles