Yacht di 19 metri a fuoco a Li Nibani.

La nota di Marina di Portisco sul rogo.

Uno yacht di 19 metri va a fuoco a circa mezzo miglio a est dell’isola delle Rocche, in una zona chiamata Li Nibani. Un 18 agosto, come precisa la nota di Marina di Portisco,   che  diventa “rovente”in una  già calda domenica estiva, densa di traffico a Portisco.

Alle ore 19:00 circa il battello per l’assistenza speciale lascia in tutta fretta Marina di Portisco diretto al largo degli isolotti Li Nibani; al comando c’è Pascal Manzoni, Capo del Technical Department del marina.

 

E’ lì che brucia da circa un’ora un motoryacht di 18 metri.

Gli ormeggiatori di Marina di Portisco in equipaggio, Cristiano Daga e Matteo Nieddu, tentano di spegnere le fiamme con il cannone antincendio, anche per evitare danni ambientali.

L’incendio, però, purtroppo ha già divorato oltre metà della opera morta della barca.

Alle 21:30 circa, nonostante gli sforzi, coordinati dalla Guardia Costiera di Golfo Aranci e in appoggio alla motovedetta 894 di Olbia ed al gommone B 77 di quella di Porto Cervo, le fiamme prevalgono sullo scafo e la barca affonda.

“Abbiamo fatto ogni sforzo possibile, ma ormai l’incendio era troppo esteso”, dichiara il Direttore del Marina Vasco De Cet, anch’egli sul posto con un battello di appoggio.

Vista l’impossibilità di spegnere l’incendio, gli 8 diportisti, sei passeggeri tra cui un bambino e due membri dell’equipaggio, avevano già abbandonato la barca mettendosi in salvo su un altro yacht.

#marinadiportisco #gatewayto #costasmeralda #port #sardinia #sardea#italy #harbor #marina #yacht #superyacht #megayacht

Related Articles