Zona industriale, rifiuti ovunque.

Preoccupante situazione nella zona industriale sommersa da rifiuti di ogni specie.

La zona industriale di Tempio, al centro di una invasione incredibile di rifiuti di ogni genere. La segnalazione, accompagnata come sempre da documentazione video e foto, riflette un degrado insostenibile che alla fine paghiamo tutti. Il video e le foto risalgono a sabato scorso dove un cittadino, recatosi con la sua moto, afferma:

Carcasse di autovetture e altri rifiuti nella zona industriale

” Mi sembra paradossale assistere a questa oscenità proprio davanti all’ecocentro di Ambiente Italia. Oltre quello che il video propone, devo anche segnalare un asfalto del piazzale che sembra una pista di pattinaggio. Con la moto, anche procedendo a bassissima velocità, si scivola facilmente. La cosa che mi chiedo è come mai, avendo saputo che la città è dotata di telecamere a circuito chiuso, non si sia pensato di metterle anche qui, davanti all’ecocentro. Sappiamo tutti che il ritiro degli ingombranti è alquanto precario, così com’è noto che i rifiuti ingombranti oggi dobbiamo caricarceli noi e portarli qui. Ma le sembra possibile che questa situazione avvenga proprio dove ci sono quelli deputati al ritiro e nessuno rimuove nulla? I rifiuti  stanno a pochi metri proprio dalla struttura. La mia protesta fa il paio con quelle di tanti cittadini che, nonostante paghino profumatamente il servizio, si vedono costretti a venire qui e anche ad assistere a questo scempio proprio davanti a chi ha il compito di ritirare i rifiuti. Credo di capire coloro che abbandonano i loro rifiuti dove capita. Certo, non lo faccio e non lo farei mai, ma ci rendiamo conto che la cittadinanza è esasperata?”.

Zona industriale: sempre peggio!

un televisore abbandonato

Legittimo e accorato il pensiero del cittadino che ci ha scritto e inviato le foto. Le note dolenti non terminano qui. Davanti all’ecocentro. Sulla strada che conduce alla struttura, davanti all’attività dello sfasciacarrozze, ci sono carcasse di autovetture abbandonate e altri rifiuti.

Spostandoci dal posto, le cose non sono migliori.

Ecco il video girato sabato scroso nel piazzale antistante l’ecocentro

Related Articles