A 91 anni, col tampone negativo, viene allontanato perché senza green pass.

Accade all'ufficio postale di Tempio nonostante l'uomo fosse in possesso di regolare tampone negativo della farmacia.

A 91 anni, un uomo di Tempio, viene allontanato dall’Ufficio Postale perché non era in possesso del green pass. Siamo all’assurdo davvero, non tanto per l’età del signore ma perché lo stesso era in possesso di tampone negativo, corretto e in regola per quella sua permanenza alle poste per il ritiro della pensione.

L’episodio, in netto contrasto con i lavoratori delle Poste, ben conosciuti per gentilezza e disponibilità, lascia intendere quale sia la follia di questa tessera verde che non tiene conto di nulla, in tal caso nemmeno della negatività al tampone. 

Cosi scrive la figlia Francesca a Galluranews.

Mio padre, 91 anni, in regola con il tampone, viene allontanato dalle Poste

«Buongiorno Antonio. Volevo farti partecipe di quello che oggi ha vissuto mio babbo alle poste di tempio per poter ritirare la pensione e pagare delle bollette .Aveva con sé il certificato di tampone negativo fatto ieri sera (31 gennaio) alle 19 nella farmacia Pinna. Stamattina, per poter ritirare la pensione, ha presentato la certificazione. Lo hanno mandato via dicendo che non era in possesso della carta verde. È tornato in farmacia, per farsi rilasciare il green pass, ma la farmacia era chiusa per turno. Quindi si è recato nell’altra farmacia, sempre di Pinna ma anche lì il dottore non è riuscito a scaricarlo e ha rimandato mio padre alle poste con una sua certificazione. Però, naturalmente valgono solo le regole, ed hanno cercato di fargli avere un una tantum col bancomat ma erano fuori servizio. Mi dimenticavo di dirti che mio padre ha 91 anni e non gode di ottima salute. Questo è il trattamento che oggi ha ricevuto  alle poste. Se vuoi pubblicare qualcosa in proposito te ne do il permesso. Scusa per lo sfogo, ma credo che l’alternativa sia andare a fare una denuncia anche solo per maltrattamento. Grazie, Francesca».

Lascio a voi un giudizio su questo spiacevole episodio che, è bene non scordarselo, ha riguardato un uomo di 91 anni.

Related Articles