Gallura News

Acquisto mascherine, dal Comune.

Una buona iniziativa, diffusa a suo tempo da questo spazio web, determina l’acquisto di mascherine di protezione a cui si aggiungono altre frutto di donazioni.

Il Comune ha acquistato il 20 marzo 2020, da una ditta locale, n. 700 mascherine per le dotazioni della Polizia Locale e degli Uffici comunali.

«Abbiamo ricevuto in omaggio dalla Ditta Giesse Serigrafica» dice Gianni Addis. «n. 100 mascherine che abbiamo dato al Servizio di Igiene Pubblica Dipartimento di Tempio, perché sprovvisto. Il Dott. Ferdinando Savigni ci ha fatto pervenire n. 40 mascherine che abbiamo dato alla Polizia Locale. Inoltre, informo la cittadinanza che i Signori Fatma Pitzalis e Luigi Atella con i loro amici Amy Fu e Marco Li di Honk Kong, hanno donato circa 700 mascherine da distribuire alla comunità tempiese e alle case di riposo per anziani. Di queste, 400 donate alla Protezione civile che provvederà a distribuirle secondo le necessità»

Acquisto ma anche donazioni e il lavoro gratuito di tante persone volontarie.


«La sarta Speranza Fadda, sta provvedendo alla realizzazione di mascherine artigianali per donarle alla casa della Letizia.» continua Addis ” A chi ne avesse bisogno. Desidero esprimere a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, il più profondo sentimento di riconoscenza a tutte queste persone per i loro preziosi gesti di generosità. Ringrazio i nostri concittadini Fatma e Luigi e in particolare i loro amici di Honk Kong, Amy e Marco Li per il loro gesto di altruismo e per il loro alto sentimento di solidarietà. A loro va il nostro ringraziamento più sentito e commosso per la vicinanza dimostrata in questo momento così drammatico di emergenza sanitaria, che ha colpito tutta la popolazione del nostro Paese».

Nessuna parola sul lavoro dei volontari di Abali Basta che stanno dal 20 marzo provvedendo a fare lo stesso lavoro, ampiamente diffuso e comunicato da questo blog.

Si stemperano le polemiche per un fine comune, ma ci si guarda bene dal promuovere iniziative gratuite e volontarie di chi viene visto, chissà perché, come un contestatore e sobillatore. Pessima scivolata anche questa signor Vice Sindaco.