AGCI Gallura/Nuoro si rinnova, la digitalizzazione e un nuovo sito nel mondo delle cooperative.

AGCI Gallura Nuoro

AGCI Gallura/Nuoro, ovvero l’associazione delle cooperative galluresi e nuoresi. rinnova la sua struttura mediatica con un nuovo sito on-line. La digitalizzazione entra nel mondo della comunicazione delle cooperative galluresi. L’AGCI Gallura, con la quale il blog vanta anni di collaborazione e di amicizia, ci invia questa dettagliata notizia sulla nuova struttura dell’associazione stessa.

Con l’obiettivo di mantenere gli impegni assunti nella lunga e intensa stagione congressuale A.G.C.I.  che, da settembre a dicembre 2020, ha rinnovato tutti gli organi sociali della Centrale laica del movimento Cooperativo, e terza colonna della Alleanza delle Cooperative Italiane, dai livelli locali a quelli nazionali, si è data concretezza ad una delle parole d’ordine: digitalizzazione! Vero cuore della relazione programmatica “IL FUTURO COOPERATIVO fra crisi e lavoro nuovo” svolta ad Olbia il 10.10.2020 da Michele Fiori, neoeletto presidente del nuovo Territoriale AGCI Gallura Nuoro.

AGCI Gallura/Nuoro: «Un nuovo sito, essenziale, decisamente snello e fruibile»

Il nuovo sito, online in questi giorni – ancora in versione beta e da implementare – propone una immagine nuova: più snella, meno autoreferenziale, essenziale nelle informazioni ma completa di brevi schede, descrittive dei servizi a disposizione degli associati, ricca di link e macro che rimandano a tutti gli strumenti, regionali e nazionali, dell’Associazione cooperativistica.

Poche le voci del menù: una home d’impatto, con immagini rappresentative dei due territori – della Gallura e del Nuorese – per cui, in virtù del lavoro di rappresentanza ed efficienza dimostrati nei suoi primi 15 anni (AGCI Gallura è partita ufficialmente il 5 marzo 2005), la Presidenza Nazionale ha deciso di affidare alla realtà guidata da Michele Fiori un’area più vasta, aggiungendo la Provincia di Nuoro.

Una breve storia delle origini, aggiornata alle dimensioni attuali dell’Associazione del nordest della Sardegna. Una gallery con le foto dei vari eventi e, subito dopo, la pagina dei servizi e delle news nazionali, regionali e locali.

Il sito, realizzato dalla web agency Register.it, è stato seguito nel suo sviluppo dal direttore Filippo Sanna, responsabile dell’area comunicazione, prevede una forte integrazione con le altre pagine web di AGCI, nei suoi vari livelli, per fare rete e sistema evidenziando le voci relative ad aspetti quali: formazione, strumenti finanziari, servizi di base e attività di sportello, rivolte ai soci e a coloro che cercano una informazione essenziale, ma di qualità, per la costituzione e la conduzione delle imprese mutualistiche.

Naturalmente attenzione particolare è stata rivolta ai vari canali e profili social dell’Associazione, che, nelle prossime settimane, a loro volta, verranno rivisti ed aggiornati al nuovo corso.

Il varo del nuovo sito non è che la prima azione portata ad evidenza: sono già in itinere, di concerto con AGCI Sardegna e AGCI Nazionale tutta una serie di attività, in versione webinar e, si spera, prossimamente in presenza, per offrire ai propri dirigenti strumenti idonei a supportarli nelle attività di progettazione, formazione, implementazione della parità di genere, conoscenza dei Bandi UE, ovvero di tutto quanto può essere utile per affrontare questo tempo di ripresa e di ricostruzione.

Il link al nuovo sito: https://www.agcigallura.it/

Related Articles