Calangianus, il comune ripristina il manto stradale di diverse vie del paese.

Calangianus.

L’Amministrazione Comunale  ha definito il progetto degli interventi di rifacimento degli asfalti di alcune strade del centro abitato di Calangianus.

Gli interventi sono previsti nei prossimi giorni. Si ripristinano alcune situazioni critiche dovute all’usura dello strato superficiale.

Le altre motivazioni sono l’effetto degli agenti atmosferici (pioggia, ghiaccio, neve etc.) e dai ripetuti scavi per la posa di sottoservizi.

(Calangianus, come tutti i centri della Gallura, a causa del maltempo, ha strade e asfalti in condizioni disastrose. Si dovrebbe operare adesso per rifare gli asfalti ma il persistere di queste condizioni atmosferiche pessime, sta tardando l’inizio lavori ovunque).

Le vie  che subiranno i maggiori interventi saranno:

  1. Bainsizza,
  2.  Lu Pinu,
  3. Aldo Moro,
  4. Sabotino,
  5.  Leonardo Da Vinci,
  6.  Dante,
  7. Via Campo Sportivo e ulteriori vie con interventi minori.

Gli interventi in progetto a Calangianus rimuoveranno alcune criticità, non risolvibili mediante la manutenzione ordinaria che l’Ufficio Tecnico esegue costantemente.

L’obiettivo principale dell’intervento è quindi di assicurare la tutela della salute e dell’incolumità pubblica e garantire il miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale.

Related Articles