Carnevale dei sapori, continua la “Campagna Amica” di Coldiretti

Il Carnevale dei Sapori è un’altra grande iniziativa di Coldiretti Sardegna, finalizzata alla valorizzazione dei dolci tipici della Sardegna.

Questa la nota stampa:

Sarà un carnevale sensoriale quello che si festeggerà nel fine settimana nei mercati di Campagna Amica. La festa più pazza dell’anno si potrà infatti ripercorrere attraverso i profumi e i sapori dei dolci legati a questa tradizione.

Dal sud al Nord Sardegna attraverso i mercati di Campagna Amica si potranno scoprire i diversi dolci legati alla tradizione del Carnevale.

Il carnevale dei sapori dal sud al nord della Sardegna

A Monserrato sabato mattina nel mercato di Campagna Amica in via del Redentore sarà allestito un banco di dolci.

A Nuoro, in piazza Vittorio Emanuele, sempre domani (sabato), la cuoca contadina Graziella Fele, dell’agriturismo Camisadu di Oliena e il Food Truck “Sebada on the road” di Nuoro prepareranno in piazza i dolci del carnevale barbaricino accompagnati da una esposizione.

Mentre a Sassari, sempre sabato, al mercato dell’Emiciclo Garibaldi e al coperto di Luna e Sole le aziende agricole accoglieranno i clienti oltre che con prodotti freschi di stagione e del territorio vestiti in maschera e doneranno ai bambini una mascherina e un piccolo cestino con dolci.

Infine domenica mattina il mercato di Selargius che si tiene nei Mulini dedicherà la mattinata alla festa degli innamorati con “Dillo con un fiore”: sarà allestita una esposizione floreale con la florovivaista che spiegherà ai clienti il significato dei fiori e dei loro colori.

“Campagna Amica ha una solida storia e identità- spiega Coldiretti Sardegna -. E’ una vera comunità in cui attorno ai prodotti del territorio e di stagione ci si confronta sulla storia, la cultura e il saper fare che hanno segnato feste, ricorrenze e tradizioni”.

Related Articles