Corso ACI Sport, ben 27 nuovi Commissari Regionali.

Successo per il Corso ACI Sport finalizzato alla formazione dei nuovi commissari regionali tra Tecnici, Sportivi e Segretari di manifestazione.

Ecco il resoconto stampa della delegazione ACI Sport Sardegna.

C’è grande soddisfazione nell’aria al termine della sessione di esami tenutasi nella sede dell’Automobile Club Sassari.
Il programma di formazione portato avanti dalla Delegazione Sarda ha portato i suoi frutti, con ben 27 nuovi Commissari Regionali, tra Tecnici, Sportivi e Segretari di manifestazione.
Un numero importante per un automobilismo sardo in netta ripartenza, che vede un calendario fitto di appuntamenti, molti dei quali validi per le massime titolazioni nazionali e internazionali.
Ma non è solo il mero numero foriero di soddisfazione: sono infatti molti i volti giovani che si sono presentati davanti alla commissione d’esame, un riscontro significativo sia della passione che delle attività messe in campo per incentivare la crescita dei giovani Ufficiali di Gara.
Il Fiduciario Regionale Giuseppe Pirisinu, nel congratularsi con i nuovi Commissari, ha tenuto poi a ringraziare i Commissari Nazionali e Regionali che hanno tenuto fitte video lezioni per preparare al meglio i candidati, quanto la commissione esaminatrice, capeggiata da Alessandro Battaglia, oltre al supporto dei vari Presidenti degli AC regionali. In questo modo si pongono delle vere e concrete basi per il futuro dell’automobilismo sardo che ormai da anni soffriva la carenza di questo tipo di Ufficiali di Gara.
Le attività della Delegazione Aci Sport Sardegna proseguono ora con gli 8 Campionati Regionali indetti per la stagione 2021, i cui appuntamenti saranno il primo vero banco di prova per i neo Commissari.
Tutti gli aggiornamenti sulle attività della Delegazione Aci Sport Sardegna sono disponibili su www.acisportsardegna.com

Related Articles