Firme raggiunte in poco tempo, Alternativa Popolare pronta.

Nei prossimi giorni, appena la lista verrà depositata col programma, saranno presentati ufficialmente tutti e 16 i candidati consigliere.

Firme raggiunte in pochissimo tempo da Alternativa Popolare. Erano necessarie, viste le restrizioni Covid in atto, appena una trentina di firme di garanzia per la presentazione delle liste. Cifra che in mezz’ora era già sancita ma ha continuato per dar modo ai firmatari anche di conoscere in anteprima qualche anticipazione sul programma elettorale. 

Un progetto volto alla alternativa, lo dicono in tanti, ma  secondo la visione della nuova proposta della Amic e del gruppo di sostegno, avrà il compito di spezzare il legame con il vecchio partendo dal rinnovamento dei canoni e dei paradigmi della politica stessa. Una politica di verità e aliena ai compromessi, un no deciso alla pratica clientelare e il supporto costante alle emergenze sociali della città.

«Le idee ci sono – dice la Amic –  e anche la giusta determinazione e passione in ciascuno dei 16 candidati. Sono volti in prevalenza nuovi della società civile. Qualche esperienza politica in altri ma in sostanza una comune visione che si allinea alle esigenze e alle priorità della città e delle frazioni».

La lista definitiva c’è già ma la Amic e gli altri, nonostante in tanti abbiano già palesato sui social la loro candidatura, preferiscono uscire allo scoperto in maniera definitiva nel corso della presentazione ufficiale dei prossimi giorni.

« Intanto- confessa la Amic – raccogliamo questo nuovo entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco. Appena sarà reso noto il nostro programma, la gente potrà decidere se scegliere il prosieguo di una logica che ha fatto il suo tempo, o preferire la nostra motivazione e gli ideali di giustizia a sostegno dei diritti di tutti i cittadini. A giudicare dalle  firme raggiunte subito, mi sento emozionate per la grande emozione del gruppo.».

Nel breve filmato, qualche frammento della raccolta firme e una breve chiacchierata col candidato sindaco Alessandra Amic.

Related Articles