Giuliano Bonafacino, il cordoglio per la sua morte e l’abbraccio di quanti hanno conosciuto il ginecologo che lavorò a Tempio dal 1973.

Di origini sarde, Giuliano Bonafacino era un medico ostetrico  di eccellenza, che aveva lavorato a Tempio presso il Paolo Dettori dal 1973 sino al 1977. Sposato con una donna di Tempio, Fausta Lissia, una lettrice costante del blog, con cui spesso mi sono piacevolmente interfacciato, Giuliano si era stabilito a Como dal 1977.

Da corrieredicomo.it

Dal 1977 al 2006, ha lavorato nei reparti di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Sant’Anna, di cui è stato responsabile dal gennaio del 1998. Di fatto, per decenni i neonati comaschi nati nel nosocomio cittadino hanno visto la luce con il suo aiuto. Prima di arrivare sul Lario, Bonifacino, nato e cresciuto a Genova in una famiglia di origine sarda, aveva lavorato dal 1973 nell’ospedale di Tempio Pausania.

A Como dal 1984 al 1996, ha insegnato ostetricia e ginecologia alla scuola infermieri del Sant’Anna,

Ha coordinato, inoltre, corsi per ostetriche della provincia di Como.

Il medico lascia la moglie Fausta, i figli Michele e Valeria, due nipoti e la mamma Giuseppina.

I funerali del dottor Bonifacino si sono svolti ieri  venerdì 22 febbraio  a Como nella chiesa di San Bartolomeo.

Un particolare saluto di affettuose condoglianze a Fausta che spesso mi ha contattato manifestandomi sempre la sua grande vicinanza alla città di Tempio e agli amici cari che ha mantenuto qui in Gallura.

Amici che da ieri le hanno portato il loro personale saluto di affetto e di cordoglio.

 

Related Articles