GRF 2021, la giornata della raccolta farmaco in Gallura.

GRF, la Giornata della Raccolta del Farmaco ha inizio da oggi e durerà sino al 15 febbraio. E’ l’occasione per mostrare solidarietà anche nei riguardi di chi non ha possibilità di acquistare i farmaci. La situazione dio indigenza nella quale versa una parte sempre più importante della popolazione, fa si che anche queste giornate siano opportune per rafforzare la nostra sensibilità per chi sta peggio di noi.

Il messaggio principale da far circolare è questo

Nonostante la pandemia, anzi, a causa della pandemia, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco si farà. Durerà dal 9 al 15 febbraio. Non aspettate di aver necessità per andare in farmacia. Andateci appositamente per donare un farmaco per chi ha bisogno. La crisi economica innescata da quella sanitaria ha fatto perdere il lavoro a tante persone, fatto chiudere attività e ridotto il reddito di tanti lavoratori. E chi già era povero è stato spinto in una situazione di ulteriore marginalità. Ora come non mai, per guardare al futuro con speranza, servono esempi di grande umanità e carità”.

Farmacie aderenti: Chiodino Calangianus, le farmacie Pinna di Tempio, Satta di Arzachena, Bulciolu Santa Teresa, Garau a Budoni, Becciu Padru, 
a Olbia: Accogli, Casti, Chiari, Dessolis-Malesa, Delitala ed Etzi, Imperia, Lanzi-Fralu’, Sanna

Enti/Associazioni: Caritas diocesana, Caritas Arzachena e Luogosanto, CAV Tempio, Soc San Vincenzo Calangianus, Casa di riposo S Cuore Santa Teresa, Caritas Padru e Budoni, 
a Olbia caritas parrocchiali Sacra Famiglia e Salette, CAV, Comunita l’Arcobaleno, Labint, Libere Energie, GVV San Paolo, Banco di Solidarietà, Istituto San Vincenzo.

Related Articles