Il campo Bernardo Demuro, l’erba sintetica presto realtà.

Il Bernardo Demuro sarà di nuovo un terreno di gioco per le competizioni ufficiali. Il campo da calcio, glorioso palcoscenico della storia del Tempio Calcio, avrà presto la sua attesa rinascita. Il campo che ha ospitato calcio su quel terreno in terra battuta, oramai distrutto, verrà ricoperto di un nuovissimo manto di erba sintetica, quella omologata per partite di calcio ufficiali.

Abbiamo interpellato l’assessore e vice sindaco Gianni Addis, sollecitati a nostra volta da un lettore che ci chiedeva del troppo silenzio di questi anni su un progetto che rientrava nel programma della giunta.

« Insomma Assessore Addis, questo campo si farà oppure no?».

Gianni Addis, vice sindaco e assessore allo sport

« Guardi, ci sono stati problemi perché la ditta che si era aggiudicato l’appalto, non aveva i requisiti documentali in regola. Benché questo ci ha costretti a ritardare per la successiva gara di appalto, alla fine siamo riusciti con la seconda offerta pervenuta. Sarà una ditta specializzata di Selargius ad eseguire i lavori. Circa un mese fa è stata finalmente sbloccata questa gara d’appalto».

« Quindi a breve c’è l’avvio dei lavori? ».

« L’affidamento del lavoro avverrà non appena avremo il nulla osta della Lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe essere imminente per l’omologazione del campo da gioco. Circa una settimana fa, ci siamo recati a Roma con l’assessore Quargnenti,  il direttore amministrativo l’architetto Serra e l’ingegner Visicale proprio per definire col geo. De Santis della Lega questo aspetto. Di fatto c’è l’approvazione e nel giro di qualche giorno potremo procedere. L’impresa inizia ad accantierarsi e penso a fine mese si inizierà. Appena avremo il nulla osta, i tempi previsti non saranno lunghi. Il Bernardo Demuro sarà presto una realtà preziosa per le attività calcistiche».

Bernardo Demuro pronto prima di settembre

«Assessore a settembre quindi il Bernardo Demuro sarà finalmente aperto?».

« Credo anche prima. Tenga conto che sarà rifatta la recinzione e riattivato anche l’impianto di illuminazione- Gli spogliatoi hanno già avuto interventi precedenti ma è chiaro che si faranno eventuali lavori per migliorane l’utilizzo. Mentre si faranno i lavori sul manto di gioco, ci sarà anche qualche lavoro di restyling all’interno degli spogliatoi, sicuramente fuori dall’appalto e con nostre risorse».

 

 

Related Articles