Il Pomodoro, “Buono per te e Buono per la Ricerca”, sabato 30 e domenica 31 marzo, in Corso Matteotti a Tempio.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha portato alla raccolta di più di 200 mila euro grazie al lavoro di volontari, donatori e dei tanti partner dell’iniziativa, torna anche quest’anno.

Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca 

Il 30 e 31 marzo torneremo in tutte le piazze d’Italia per sostenere

  • la ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica.
  • per garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore;
  • aumentare le loro aspettative di guarigione.

In ogni piazza, i volontari distribuiranno una confezione composta da tre lattine di pomodoro (pelati, polpa, pomodorino) a fronte di una donazione minima di 10 euro.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sui tumori di bambini e adolescenti.

Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini.

In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni (dati Airtum).
Bambini e ragazzi che la malattia costringe a sottoporsi a lunghe terapie e cure ospedaliere, impedendo loro di vivere un’infanzia e un’adolescenza normali, fatte di gioco e spensieratezza.
Ecco perché Fondazione Umberto Veronesi torna in piazza con i suoi volontari e sceglie il pomodoro, alimento buono e molto prezioso per una dieta sana, come simbolo della lotta al tumore infantile.

Grazie anche al ricavato di “Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, Fondazione Umberto Veronesi si impegna a sostenere il lavoro di medici e ricercatori.  Il loro impegno è sempre volto all’individuazione di più efficaci terapie per la cura di tumori di bambini e adolescenti.

Per maggiori info: www.fondazioneveronesi.it
Per saperne di più sul progetto #GoldForKids: http://goldforkids.fondazioneveronesi.it/

 

A Tempio Pausania, Corso Matteotti, dalle ore 10.00

Sabato e domenica dalle ore 10 alle 19.00 saremo sotto i portici di Corso Matteotti, con la fondazione Veronesi per la raccolta fondi contro i tumori pediatrici.

Con 10€ di offerta potrete portare a casa un tris di pomodori…”il pomodoro buono per te, buono per la ricerca”…vi aspettiamo.

Tra i volontari ci sarò anche io.

Perché la ricerca è la sola sostanza da cui possiamo trarre elementi legati alle nuove frontiere delle terapie, sempre più attente e mirate  per sconfiggere i tumori.

Antonio Masoni

Related Articles