Il tour di Roberto Diana, prima tappa Bassacutena.

Il tour musicale di Roberto Diana inizia da domani, sabato 21 dicembre, da Bassacutena. Nella frazione tempiese, verrà proposto Ispiriendi con Marco Muntoni (Coro Gabriel) e Giulia Cartasegna. La fantastica musica del musicista lurese, di cui abbiamo spesso raccontato, fa dunque ritorno nella sua terra, la Gallura.

Roberto Diana

Il lavoro di Roberto, nasce dalle sue stesse radici (raighes) e si impone all’attenzione internazionale per l’immediatezza dei brani, quasi tutti musicali, per emotività e totale empatia coi suoi strumenti a corde. 

Marco Muntoni

Riconoscimenti internazionali per Diana che si auto presenta;  vuole che il contatto col suo pubblico, avvenga sempre ascoltando la sua musica. Il suono delle sue chitarre è come un vento che entra dentro di te e non ti abbandona mai. Tanto che i suoi brani diventano i tuoi perché ne respiri tutta l’atmosfera della terra che lo ha visto nascere 36 anni fa.

Giulia Cartasegna

Una musica senza tempo che scaturisce dalla sua innata capacità di miscelare suoni di altre culture musicali ma sempre ricondotti ad una sonorutà che senti sempre familiare.

L’accoppiata con la sua compagna di vita e musicista, Giulia Cartasegna, funziona benissimo così come le tante estrose contaminazioni che sa unire con altri talenti del canto e della musica. E’ il caso della voce del Coro Gabriel, Marco Muntoni, con cui incide un disco fantastico, Ispiriendi che sarà anche preentato in alcune date di questo tour di fine anno e di inizio del 2020.

Ecco il calendario dei concerti di Roberto Diana.

Il tour

 

– 21 Dicembre – Bassacutena Chiesa S. Pietro Apostolo h 19:00
Ispiriendi con Marco Muntoni e Giulia Cartasegna.

– 22 Dicembre – Straula (S. Teodoro) Chiesa S.Antonio. h 19:30

Ispiriendi con Marco Muntoni e Giulia Cartasegna.

– 23 Dicembre – Luras (Palazzo Perantoni) h 19:00
Duo con Giulia Cartasegna.

– 26 Dicembre – Nuchis Chiesa S. Spirito. h 19:00
Ispiriendi con Marco Muntoni e Giulia Cartasegna.

– 03 Gennaio – Tempio Pausania Chiesa del Rosario h 19:00
Ispiriendi con Marco Muntoni e Giulia Cartasegna.

Related Articles