Isola Rossa-La Marinedda (Trinità d’Agultu), 14 lug. 2015-
Prende il via la stagione di eventi sportivi organizzati sulla spiaggia della Marinedda. Il primo appuntamento è fissato per sabato 25 luglio in occasione dello Skate Rock Ink: una miscela di adrenalina che ruota attorno allo skateboarding, al rock e al mondo dei tatuaggi.
L’inizio delle danze è previsto per le 16 con l’apertura della bowl per il riscaldamento degli skater e l’inizio dei lavori dei tatuatori. Alle 20 inizierà il contest di skate vero e proprio al quale parteciperanno atleti professionisti e non provenienti dalle skate crew di tutta l’Isola, e tra questi anche l’ospite internazionale Terry Hole, di San Francisco (Usa). A chi eseguirà i best tricks (le migliori evoluzioni) e le best run (le migliori corse) saranno consegnati i premi offerti dal marchio Ade e dagli altri sponsor tecnici sia per la categoria under 16 sia per quella open. A partire dalle 21 inizierà anche il barbecue party con salsicce, bibite e la musica rock dei Sour Grain. Ad organizzare l’evento è l’associazione sportiva dilettantistica Marineddabay che non è altro che il Nesos surf club, organizzatore di undici edizioni del contest internazionale di surf Frozen Open e ben conosciuta in Sardegna e in tutta Italia per gli eventi sportivi dedicati al surf e allo skate. Il gruppo ha già in programma per le prossime settimane altri attesissimi appuntamenti tra cui quelli di surf come il 12° Frozen Open (waiting period 15 agosto-15 settembre) e il Nesos king of the Grommets; e quello dedicato allo skateboarding Skate Rock Bowl contest, in programma per venerdì 14 agosto.
Info utili per lo Skate Rock Ink: accesso alla bowl e partecipazione al contest skate con tessera sportiva Marineddabay Asd (10 euro con tessera); solo accesso e partecipazione al contest al costo di 5 euro per chi già tesserato. Chi vorrà tatuarsi dovrà pre-iscriversi mettendosi in contatti con gli organizzatori all’indirizzo info@marineddabay.com.
La rock band Sour Grain. I Sour Grain, sono una rock band italiana formatasi a Cagliari nel marzo del 2014. Il loro nome prende spunto da una canzone degli Humble Pie. Il gruppo è formato dal cantante Piero Orani (voce e chitarra) dal bassista Ivano Caria, dal batterista Claudio Collu e da Maurizio Lecca alias “Bonettu” alla chitarra. Il loro sound è un hard rock che a tratti oscilla nella psichedelia, combinando elementi moderni pur mantenendo uno stile personale. Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sourgrain.music/info?tab=page_info
L’evento Skate Rock Ink ha lo sponsor di Nesos surf shop, Ade Shoes, Frozen Clothing, Marineddabay surf Camp, con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu, ed è organizzato in collaborazione con Diuma, Tenaz crew, Wipeout Boardshop, Reeson, South Central, Black Market e Seba street.
MARINEDDABAY ASD
+ 39 338 28 72 827
Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda