Gallura News

La Maddalena, il Consiglio Regionale contro la servitù militare. Si chiede l’impegno del Governo nazionale per la vertenza.

Foto Ansa (archivio Google Immagini)

La Maddalena, 18 feb. 2015-

(ANSA SARDEGNA)

Durante il prossimo intervento del presidente della Regione al Consiglio dei ministri verrà espressa la contrarietà del Consiglio regionale verso l’imposizione della servitù militare a protezione del deposito di munizioni di Guardia del Moro, nell’Isola di Santo Stefano, all’interno dell’Arcipelago di La Maddalena. Lo prevede l’ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale in vista della convocazione del governatore davanti al Cdm.
Il documento, che ha ottenuto 42 voti favorevoli, 5 contrari e due astensioni, impegna Francesco Pigliaru a chiedere “un rinnovato impegno del Governo nazionale nel perseguimento degli obiettivi definiti nel piano di rilancio per una sua concreta attuazione a ricercare forme di concertazione, anche con il coinvolgimento della rappresentanza parlamentare, circa gli scenari strategici che saranno delineati nel Libro Bianco della Difesa” e a riferire sull’esito della richiesta da parte della Regione. (ANSA).