Lastricolor 2019, Tempio si colora grazie a ColorArt.

Lastricolor 2019 Una serata afosa, ha visto per il 4° anno consecutivo la colorazione del corso e via Roma, grazie all’associazione ColorArt, gruppo di appassionati volontari che ogni anno ci riservano delle gradite sorprese, sempre colorate.

Il caldo ha sconsigliato l’inizio previsto delle 19.30, facendo slittare di una sola ora il movimento di adulti e soprattutto bambini armati di un rullo e di una vaschetta di colore. Una festa per gli occhi assistere al grande divertimento dei più piccoli, imbrattati con le mamme e i papà a godersi la loro gioia. Era tale la festa che qualche bambino ha anche chiesto quanto si pagava per avere un rullo e il colore.

Lastricolor parte alle 20.30 dalla zona prossima a Piazza Gallura e si prosegue a ritroso verso il corso Matteotti. Una fiumana di persone che mano mano si sposta per lasciar spazio ai giovanissimi Tintoretto. La base er i barattoli della tinta, come sempre, in Piazza d’Italia, con i volontari che riempiono le vaschette ai pittori.

” Anche quest’anno – dice Manuel Marotto, presidente dell’associazione –  le tinte usate sono assolutamente naturali, senza additivi chimici, ad acqua. La cosa che fa piacere in questa quarta edizione, è la presenza sempre maggiore di bambini e giovani così come dei numerosi volontari che ci permettono di realizzare il lavoro in un tempo minore”.

Gli scorsi anni ci volle tutta la notte anche perché, ad una certa ora, molti vanno a casa perché domani si lavora. Alle 22.45 circa, al completamento di questa fase, mancavano meno di 100 metri di lastricato. Nei prossimi giorni, sempre rigorosamente di sera tardi, si procederà ai ritocchi.

Lastricolor, progetto  esportato in altri centri galluresi

Specializzatosi da anni nei decori e negli addobbi di eventi classici, come il Natale, ColorArt è reduce da alcuni piccoli gioielli anche in altri centri galluresi, come alla Basilica di Luogosanto e nella scalinata della chiesa di Arzachena.

Degne di essere citati anche l’Infiorata delle scale esterne e del sagrato della cattedrale di San Pietro e i colori dello scorso annoche hanno interessato il Parco delle Rimembranze.

 

Related Articles