Latin Majorettes, dopo le sfilate di Carnevale, la gara regionale in programma il 7 aprile.

Durante il Carnevale Tempiese 2019  appalusi e consensi. Fotografate a apprezzate per l’originalità della presenza.

Il progetto  ha visto impegnate le Latin Majorettes e le super atletiche Jad Dragon Cheerleaders di Bolzano e Bologna, si è rivelato un successo.

Le giovani atlete hanno saputo offrire uno spettacolo sportivo inatteso dal pubblico che, per la prima vota, ha potuto vedere le Cheerleaders all’opera.

Salti, lanci, volteggi e sorrisi arricchiti dalla presenza delle Latin Majorettes che munite di pom pom  hanno saputo creare il giusto contesto.

Silvana Cossu, presidente e insegnante  delle Latin Majorettes, ha realizzato un “gemellaggio sportivo” con Luisa Cardinale, fondatrice della squadra nazionale delle Cheerleaders Giants di Bolzano.

Queste ultime, create nel 2007 per sostenere la squadra locale di football americano.

La squadra delle Giants di Bolzano si è fusa  con la squadra delle Cheerleaders di Bologna formando un unico gruppo, le Jade Dragon Cheerleaders.

L’associazione Latin Majorettes, grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Auchan di Olbia, ha potuto promuovere l’attività sportiva delle  Jade Dragon Cheerleader,

Il Team della jade Dragon Cheerleaders era formato da una rappresentanza di otto atleti

  • sei ragazze :Anna Zanettin e  Valeria Scardamaglia,entrambe coach federali di livello europeo, Lara Santucci, Maria Vittoria Polito, Simona Lo Caso e Alyssa Turrini.
  • due ragazzi : Gabriele Boonphum e Simone Tagliapietra.

Hanno fatto  parte della squadra anche due campionesse italiane in carica.

Dopo Carnevale per le Latin Majorettes nessun giorno di riposo, la squadra si prepara ora per la Gara Regionale del prossimo 7 Aprile.

La gara è il secondo appuntamento annuale, si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di Tempio Pausania grazie al Patrocinio del Comune di Tempio Pausania.

Coinvolte le squadre isolane che, solo in seguito, potranno accedere ai Campionati Italiani.

Una stagione impegnativa per Silvana Cossu.

Lei che è  Coah delle Latin Majorettes ed anche Presidente Regionale della NBTA, la federazione che sovraintende a tutte le attività delle Majorettes sarde.

La A.S.D. Latin ipotizza l’avvio  dal prossimo mese di settembre di corsi di cheerleaders sia a Tempio sia  a Olbia.

Related Articles