Low Cost in crescita sostiene Air Italy. Volotea

Una compagnia low cost, la Volotea, da tempo impostasi sul mercato dei voli aerei con tariffe e tratte allettanti, viene in soccorso della Air Italy recentemente entrata in una liquidazione totale col licenziamento imminente dei suoi circa 1400 dipendenti.

Per coloro il cui viaggio è stato cancellato, causa sospensione delle attività di  Air Italy, la low cost lancia anche uno speciale voucher sconto. La compagnia annuncia frequenze aggiuntive sulle rotte a/r Olbia-Napoli,
Olbia-Torino e Olbia-Milano Bergamo.

– Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola in soccorso dei passeggeri di Air Italy, annunciando una tariffa di 39,99 Euro su alcune delle tratte dismesse dal vettore che, recentemente, ha annunciato la fine delle sue attività.

I passeggeri col booking Air Italy potranno volare con la low cost tra il 1 aprile e il 31 maggio.

Tutti i passeggeri in possesso di un booking code Air Italy per volare tra Olbia e Verona, Torino, Bologna, Milano Linate e Milano Malpensa, sia andata sia ritorno, potranno volare con Volotea, tra il 1° aprile e il 31 maggio, alla speciale tariffa di 39,99 Euro a tratta tasse incluse (bagagli esclusi), sulle rotte Olbia-Torino, Olbia-Verona e Olbia-Milano Bergamo, sia in andata sia in ritorno. Per utilizzare questa speciale tariffa, i viaggiatori dovranno inviare copia del proprio biglietto Air Italy attraverso questo link https://www.volotea.com/it/contatti/email/ e acquistare così i nuovi biglietti con Volotea entro e non oltre il 29 febbraio 2020.

Inoltre, per tutti i viaggiatori coinvolti dalla sospensione delle attività di Air Italy che non sono in grado di presentare un biglietto della compagnia, Volotea ha riservato uno speciale voucher sconto di 20 Euro a biglietto andata e ritorno (10 Euro a tratta). Lo speciale sconto sarà utilizzabile anche sulle rotte Volotea tra Olbia e Verona, Torino, Genova, Milano Bergamo e Venezia, sia in andata sia in ritorno, per volare dal 1º aprile al 31 maggio. Anche in questo caso, i biglietti dovranno essere emessi entro e non oltre il 29 febbraio.

Lo sconto è utilizzabile attraverso i tradizionali canali di vendita Volotea: il sito www.volotea.com e il call center della compagnia. Per riscattare lo speciale sconto di 20 Euro basterà digitare il codice ITSCONTO nella sezione Codice Sconto all’interno dell’homepage Volotea o comunicarlo al call center durante la prenotazione.

Volotea, una Low Cost in costante crescita

“Nel 2020 aumenteremo la nostra offerta, mettendo in vendita 4,4 milioni di biglietti in Italia: una crescita considerevole, pari al +10% rispetto agli attuali volumi disponibili. Al momento i nostri maggiori sforzi si stanno concentrando su quelle città private dei collegamenti operati in precedenza da Air Italy e, proprio per quei passeggeri orfani della compagnia, abbiamo ideato uno speciale piano di agevolazioni che permetterà loro di acquistare biglietti Volotea a prezzi scontati”- afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Volotea incrementerà, inoltre, le sue frequenze e la sua capacità di trasporto sulle tratte Olbia-Torino, Olbia-Milano Bergamo e Olbia-Napoli.

A Olbia, Volotea ha registrato performance più che positive e, nel 2019, ha trasportato 281.000 passeggeri a livello locale (+36% vs 2018), raggiungendo un load factor del 95%. Sono, invece, oltre 1 milione, i passeggeri transitati dal 2012 a oggi presso lo scalo di Olbia con Volotea.

Sempre a Olbia, per il 2020, Volotea ha annunciato 3 nuove rotte alla volta di Marsiglia, Pisa e Ancona. Infine, il vettore ha riconfermato l’operativo voli in partenza dallo scalo sardo, per un totale di 14 destinazioni, 10 domestiche e 4 francesi, con un’offerta complessiva di 359.000 posti in vendita per il 2020.

La Low Cost Volotea  cresce in Europa più velocemente di altre

Volotea è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dal 2012, Volotea ha trasportato più di 25 milioni di passeggeri in Europa. Nel 2020, la compagnia aerea stima di trasportare tra gli 8,5 e i 9 milioni di passeggeri.

Nel 2020, grazie ai 6 aeromobili Airbus A319 che si aggiungeranno alla sua flotta, Volotea offrirà 53 nuove rotte per una line-up di 354 collegamenti a corto raggio con tariffe competitive, tra più di 90 medi e piccoli aeroporti in 14 Paesi.

Volotea opera nel suo network con 39 aeromobili, 25 Airbus A319 e 14 Boeing 717, basati in 16 città europee di media grandezza: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene, Cagliari, Lione, Napoli e Amburgo.

La base Volotea ad Amburgo è stata aperta per attivare il servizio Airbus shuttle, recentemente premiato. Le basi di Lione e Napoli verranno inaugurate nel 2020.

Per capitalizzare la sua crescita in termini di attività, Volotea ha aperto oltre 150 posizioni lavorative in Italia, Francia, Spagna, Grecia e Germania, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 1.450 dipendenti nel 2020.

Per maggiori informazioni – www.volotea.com

Segui Volotea su LinkedIn

Related Articles