Majorettes, un primo posto per le Latin Majorettes alla competizione di Tempio dello scorso 7 aprile.

I risultati della Gara Regionale delle Majorette

 

Majorettes. Domenica 7 aprile  il Palazzetto Polifunzionale di Tempio Pausania ha accolto  l’ultima Gara Regionale del Campionato Sardegna Majorettes e Twirling N.B.T.A. 2019. La competizione è valevole per l’accesso alla finale nazionale di Lignano Sabbiadoro, prevista a fine maggio.

L’organizzazione della Gara Regionale è stata curata dal presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Latin Majorettes di Tempio Pausania.

La bravissima  Silvana Cossu, per l’occasione, era in doppia veste federale, con la collaborazione dei soci e dei genitori della sue atlete.

Alla gara regionale erano presenti le Associazioni di :

  1. Samassi,
  2. Sanluri,
  3. Olbia e naturalmente anche i padroni di casa.

La gara

Dopo la parata ufficiale per la presentazione delle squadre e delle atlete, hanno eseguito gli esercizi nelle diverse categorie, come previsto dal Regolamento federale. Le performances delle Majorettes  sono stati giudicate da Viviana Tudisco,giudice nazionale NBTA, coadivuata da Silvana Cossu ,presidente regionale N.B.T.A.. Per lo schieramento delle atlete erano presenti i commissari di campo Marisa Desini di Dorgali e Rita Pitturru di Oibia .

Alla fine della gara regionale le squadre presenti hanno ottenuto i seguenti risultati:

Samassi – n. 8 primi posti e n 3 secondi posti;

Sanluri – n. 1 primo posto e n. 1 secondo posto ;

Olbia – n. 2 primi posti e n. 1 secondo posto

Tempio Pausania – n. 1 primo posto.

Per questo appuntamento la coach delle Latin Silvana Cossu, ha inserito, l’unica esibizione presentata, nella categoria “Traditional Pom Pom”.  La coreografia  ha saputo rivalutare  la figura  storica della majorettes che eseguiva le performance solamente con l’accompagnamento bandistico.

L’esibizione delle Latin Majorettes ottiene un punteggio inaspettato che ha soddisfatto tutta la squadra. Alla gara regionale era presente anche Radio Internazionale Costa Smeralda, partner ufficiale della Federazione nazionale e regionale N.B.T.A.

Luisa Cardinale, ha presentato la manifestazione sportiva e il DJ Michele Degortes  ha coordinato il service.

Alle premiazioni era presente per l’Amministrazione Comunale di Tempio Pausania, che ha patrocinato la gara regionale, il Vice Sindaco Gianni Addis. Il vice sindaco e assessore alla cultura, sport, spettacolo,  ha usato parole lodevoli per Le Latin Majorettes.

Gianni Addis

“L’attività sportiva delle nostre majorettes è un’eccellenza del territorio e per questo sono  inserite nelle manifestazioni più importanti della città, come il Carnevale e gli eventi natalizi”.

Il Vice Sindaco, ha ringraziato tutte le atlete e gli accompagnatori delle Associazioni che hanno condiviso questo appuntamento.

Related Articles