Mario Landriscina a capo del gruppo Arborea.

Figlio di Gennarino Landriscina, un grande tempiese della medicina e della cultura.

Mario Landriscina, figlio del grande tempiese Gennarino (Rino) Landriscina, oncologo e grande cultore della storia della città e delle sue tradizioni migliori, è stato nominato direttore Area Vendite del noto gruppo sardo lattiero caseario Arborea. Un grande orgoglio  per questo giovane, per il padre, già collaboratore di questo blog e per la comunità tempiese. Complimenti vivissimi. 

Gennaro Landriscina durante l’intervista concessa a galluranews

Il Gruppo Arborea punta su Mario Landriscina

fonte fortuneitalia

Nel suo viaggio da cooperativa locale a Gruppo operante in tutti i segmenti del mercato lattiero-caseario, Arborea ha scelto Mario Landriscina come faro per illuminare l’area vendite della realtà in crescita. Grazie alla sua consolidata esperienza in importanti gruppi del mondo alimentare, tra cui Pernigotti e Kellogg, Landriscina, metterà le sue forti competenze nella gestione di partnership e sviluppo con importanti catene della Gdo sia nazionali che internazionali, al servizio di Arborea, come nuovo Direttore Vendite del Gruppo.

Laureato in economia all’Università degli studi di Parma, dove ha conseguito anche il Master Horeca Distech, Landriscina ha maturato una solida esperienza nel settore vendite e trade marketing. “La nomina di arriva in un momento molto importante per la nostra azienda”, afferma il direttore generale del Gruppo Francesco Casula, sottolineano che sono in ballo “investimenti importanti non solo in Sardegna, nostro territorio di origine, ma in tutta la penisola, in Europa e nei mercati asiatici, con in testa la Cina. Una trasformazione al passo con le nuove sfide di un mercato sempre più globalizzato ma dove la produzione di qualità rimane elemento cardine”.

Una nuova avventura professionale della quale Landriscina si è detto “molto felice”.  E “non solo perché ne sposo i valori ma perché Arborea rappresenta un brand che del territorio ne ha fatto un valore intrinseco determinante per il suo sviluppo e riconosciuto dal mercato. La storia di Arborea è una storia di filiera molto forte e concentratissima, anche in termini di superficie che, nel corso degli anni, ha saputo rispondere in modo chiaro ai bisogni espressi dal consumatore in termini di qualità e innovazione”.

Related Articles