Nieddu, il nuovo assessore alla Sanità: “Mantenere i servizi è il nostro punto fermo”.

La nota del nuovo assessore sul Paolo Dettori.

Mario Nieddu

Mario Nieddu, assessore alla sanità “Non vogliamo eliminare servizi. Al contrario, l’intenzione è quella di potenziarli, in modo particolare nei territori disagiati”.

È questa la linea di lavoro indicata dal neo assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali della Regione Autonoma della Sardegna, Mario Nieddu.

Una risposta, in particolare, alle preoccupazioni sollevate dagli abitanti dell’area gallurese. C’è la possibilità che l’Ospedale Paolo Dettori possa perdere il reparto di Chirurgia.

“Dal primo giorno in assessorato ho effettuato una ricognizione sull’intera rete ospedaliera regionale. Avere in mano la situazione ci consentirà di fare le giuste valutazioni e attivare le soluzioni migliori per il raggiungimento degli obiettivi. Abbiamo dei punti fissi a cui non vogliamo rinunciare e abbiamo preso un impegno preciso con i sardi.

Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere i tanti problemi lasciati irrisolti.  Serve tanto lavoro e su questo potranno contare i malati dell’isola e le loro famiglie, che non saranno lasciate sole da questa amministrazione”.

Il gruppo consiliare Lega Salvini Sardegna

Una posizione, quella di Mario Nieddu, condivisa dal gruppo consiliare Lega Salvini Sardegna in Regione:

“L’ospedale di Tempio – spiega il capogruppo, On. Dario Giagoni – svolge un’importante funzione di presidio sul territorio gallurese. Mantenere i servizi significa mettere al centro la salute dei cittadini. Su questo aspetto sosteniamo a pieno la linea dell’assessore Nieddu”.

La dichiarazione del nuovo assessore Mario Nieddu, si aggancia anche ad un intervento parlamentare dell’on. Lapia dei 5 Stelle, al Ministro Giulia Grillo. L’on. Lapia, accentra il suo intervento sul Paolo Dettori ed in particolare sulla situazione del reparto di chirurgia.

 

Related Articles