Nuchis, inagibile il campo sportivo. I residenti si chiedono perché la struttura non rientri tra i prossimo interventi sugli impianti sportivi.

C’è malcontento nella frazione di Nuchis, dopo aver appreso dei prossimi  interventi sugli impianti sportivi destinati alla città di Tempio e all’ altra frazione di Bassacutena.

“Non crediamo sia giusto essere tagliati fuori dal finanziamento”,  ci racconta un residente nella frazione che ci ha anche inviato foto e un piccolo video sullo stato del campo sportivo.

Noi – prosegue – non riusciamo a far giocare i nostri bambini, così come diventa impossibile pensare di svolgervi attività agonistiche. Tra le altre cose, come dicono le foto, la struttura è anche pericolosa”

Legittime le proteste, in particolare dopo la diffusione della notizia dell’ingente finanziamento che a breve verrà speso per riattare diversi imopianti sportivi.

“Non è pensabile che il comune ci abbia dimenticati anche per questo nostro solo impianto per praticare calcio. Chiedioamo opportune spiegazioni. Col massimo impegno e con la nostra sola volontà, non riusciamo a farli da soli i lavori”. 

Nuchis non vuole abbandonare la sola struttura destinata al calcio che in passato eea servita per campionati minori, per squadre giovanili ed anche per diversi tornei dilettantistici e amatoriali. 

Il nostro pensiero, è cosa nota, è che una frazione debba avere gli stessi diritti della città dalla quale dipende, dal momento che ha gli stessi doveri e contribuisce a pagare le medesime tasse. Nuchis, ha circa 400 abitanti e fra di essi molti gli appassionati di calcio che in questo campo non fanno più nulla, se non documentarne il degrado più assoluto. 

Un intervento, anche di poca entità, forse basterebbe a risanare l’impianto e renderlo fruibile a quanti a Nuchis vorrebbero praticare il calcio o magari pensare di far ritornare il calcio in paese, viste le scarse attrazioni attualmente presenti.

 

 

Related Articles