Pischinaccia, cosa fare del compendio? Un avviso esplorativo per proposte progettuali.

Pischinaccia. La riqualificazione del compendio della Pischinaccia passa da un avviso esplorativo del comune. Si intendono proposte progettuali sulla sua destinazione.

Ritengo interessante e partecipativo questo sistema, che mira ad una maggior condivisione possibile delle scelte da attuare. 

Un  criterio che il comune di Tempio ha da tempo adoperato per tante altre soluzioni di interesse pubblico. Uno potrà anche opporre dissenso, ma è bene che quanto si andrà a fare non sia una sorpresa quando si realizza definitivamente. L’indagine conoscitiva è un monitoraggio delle tante anime della città. Sia quelle che magari hanno in tasca la soluzione per la migliore scelta possibile e sia chi ha pensato ad un’altra idea diversa ma con sviluppi migliori.

Centro Fitness Welness nel Compendio Pischinaccia:

avviso esplorativo per proposte progettuali per la riqualificazione

” Il Comune di Tempio Pausania, con deliberazione G. C. n. 45 del 2.4.2019, esecutiva dal 4.4.2019, ha disposto la pubblicazione di apposito avviso.  Si intende conoscere l’eventuale interesse, da parte di chiunque abbia titolo, a presentare proposte progettuali relative alla riqualificazione delle aree e dei fabbricati ubicati nel Compendio Rinaggiu in zona Pischinaccia.

In ottemperanza a quanto disposto con il provvedimento suindicato, il Comune intende accertare in termini esplorativi la presenza di soggetti eventualmente interessati e disponibili a presentare proposte in merito all’oggetto.
Non è quindi indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggi.

Si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di soggetti ed idee da consultare nel rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità.

Il presente avviso è da inteso  alla ricezione di proposte, in modo da favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati.  In nessun modo vincolante per l’Amministrazione.

Il presente avviso, infatti non vincola in alcun modo l’Amministrazione e non costituisce invito a partecipare a gara pubblica. Non è offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del codice civile o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 del codice civile. E’ una semplice indagine conoscitiva.

L’Amministrazione si riserva di individuare le proposte e l’idea progettuale che la stessa avrà apprezzato come maggiormente corrispondente agli interessi pubblici fin qui rappresentati. Si riserva anche di concedere in uso i locali in questione o di esperire idonee procedure di selezione secondo la vigente normativa, a suo insindacabile giudizio.

Con la più ampia discrezionalità, l’Amministrazione sceglierà poi i progetti da mettere a base della procedura aperta per addivenire alla locazione.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il giorno 5 giugno 2019 alle ore 13,00 con le modalità descritte nell’avviso”.

 

Related Articles