Pranzo della Fraternità, un momento di condivisione.

Il pranzo della Fraternità si è svolto ieri, giorno dell’epifania, presso la sede della ex palazzina comando della Pischinaccia. Un momento conviviale straordinario, dove esiste una sola parola e un unico impegno, la condivisione e la serenità.

Un pranzo che ha visto la partecipazione di ben 140 ospiti, con la squadra dei 13 volontari, gli Amici del Pranzo della Fraternità, la stessa dello scorso anno, preparata per rendere la giornata piacevole e allegra. Una partecipazione di tante attività commerciali ha reso possibile l’abbondanza e la qualità dei pasti.

Un incontro che sta diventando tradizionale e che vede la consacrazione del mondo del volontariato come indispensabile per supportare il bisogno e il disagio, in tutte le sue diverse sfaccettature. Dal bisogno economico a quello psichico, dalle povertà alle malattie, la sola strada da perseguire rimane sempre quella della fraternità condivisa.

« Attraverso teci scrive una volontaria che ha anche inviato delle fotovorremmo dire grazie a tutti i commercianti della città, a chi ha voluto rendere questa giornata indimenticabile per tutti, dagli ospiti a noi volontari. Grazie alla comunità e al Comune che hanno reso disponibile questo luogo. Siamo stanchi tutti, ma la felicità di aver visto persone sorridenti, e aver vissuto un momento così bello di fratellanza, fa andare via anche la fatica. Grazie a Stefano e alle agli altri musicisti che hanno vivacizzato il dopo pranzo e un arrivederci al prossimo anno».

E allora siamo noi che ringraziamo tutti i volontari e volontarie per aver reso speciale questa Epifania e tutte le persone accorse.

Related Articles