«Stessi sintomi del mio covid, loro però erano liberi di circolare col green pass»

«Loro avevano gli stessi miei sintomi di covid. Da un tampone, risultai positiva e ammalata. La mia quarantena fu strettissima, quella di alcuni miei colleghi, non ci fu proprio. Questo perché loro, muniti del green pass, seppure positivi come me, erano liberi di andare dove volevano».

Procediamo con ordine in questo racconto che fa capire l’inutilità del G.P. come preservante sanitario, piuttosto come un mezzo per circolare, eventualmente infettare, ma farlo da vaccinati. A scrivere è una lavoratrice stagionale che scansiona accuratamente i diversi passaggi della sua disavventura.

«Sono una ragazza di Tempio e faccio le stagioni in costa Smeralda, quest’ anno come l’anno scorso c’è stato il boom di casi ma non se n’è parlato.
Io, testimone di quanto ho vissuto, vorrei farlo sapere a più persone possibili .
Intorno alla fine di agosto, ho presentato sintomi influenzali e non essendo vaccinata, in vista del mio ritorno a casa ho voluto fare subito un tampone per preservare la salute dei miei cari, risultando purtroppo positiva!!
Da lì è scattata la segnalazione alla Asl. Sono stata messa in quarantena in una casa in affitto, abbandonata dalla sanità che nonostante le 50/70 chiamate al giorno non mi davano assistenza , è stato un incubo!! Ho dovuto ricorrere a un trattamento sanitario privato che mi chiedeva 170€ a tampone (tampone+ servizio a domicilio), sono stata 2 giorni senza acqua perché non potevo uscire di casa e il market più vicino distava 7 km da dove vivevo, ma non è il mio calvario che voglio denunciare!»

«Gli stessi sintomi nei miei colleghi ma loro liberi di andare e infettare altri»

«Quello che mi ha fatto rabbia più di tutto è che i miei amici/colleghi, nonostante presentassero gli  stessi sintomi miei (mancanza di olfatto, di gusto,  febbre, tosse, pesantezza ai polmoni ecc., chi più chi meno ), hanno fatto ritorno a casa per non perdere il biglietto di ritorno, fornendosi quindi di aereo e vari mezzi di trasporto. Come è possibile? Perché avendo 2 dosi di vaccino erano in possesso di green pass e quindi non obbligati a controllo col tampone, hanno preferito far ritorno a casa piuttosto che rischiare il mio calvario!!

È questo il modo migliore per tenere sotto controllo una pandemia ? O confidiamo nel buon senso dei cittadini che si fanno i tamponi nonostante il vaccino? »

Related Articles