Gallura News

Tempio Pausania, Assemblea del Comitato Civico Essere Cittadini, giovedì 16 giugno, ore 18.15, Officina dei Ragazzi, ex Biblioteca Comunale.

Parco delle Rimembranze - foto galluranews

Tempio Pausania, 13 giu. 2016-

— A partire dal luglio 2015 il Comitato Civico ha organizzato sinora otto assemblee, nel corso delle quali sono stati discussi, quasi sempre con la presenza degli amministratori comunali, temi importanti per la nostra città, quali, nell’ordine: la diffusione degli impianti minieolici, il controllo delle fontane pubbliche, l’utilizzo delle acque della diga del Rio Pagghjolu, il compendio di Rinaggiu, l’utilizzo della Palazzina Comando, la viabilità e la sicurezza all’interno del centro abitato, l’abolizione delle barriere architettoniche, il decoro urbano, la rotatoria di San Giuseppe.

Su tutti gli argomenti affrontati salvo l’ultimo, i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno preso atto delle osservazioni scaturite dal dibattito ed hanno assunto impegni precisi relativamente ad alcune di esse. Osservazioni e impegni sono fedelmente riportati nei resoconti delle assemblee che tutte le persone in indirizzo hanno puntualmente ricevuto e che potranno perciò rivedere in vista della prossima assemblea, che li riguarderà tutti.

La prossima assemblea, che si terrà come di consueto all’Officina dei Ragazzi (ex-biblioteca) al Parco delle Rimembranze, dalle 18,15 alle 20,00 di giovedì 16 giugno prossimo, avrà infatti come ordine del giorno proprio il riepilogo degli argomenti trattati da luglio 2015 a oggi e la verifica delle azioni svolte o ancora da svolgere da parte degli amministratori comunali.
L’amministrazione comunale ha garantito la sua presenza.

Come di consueto sarà possibile introdurre argomenti diversi da quelli elencati, nella sessione varie ed eventuali.
Chi ha partecipato all’ultima assemblea del 5 maggio scorso ha potuto apprezzare una nuova modalità di gestione degli incontri che abbiamo inaugurato proprio in tale data, che consente di tenere elevati sia il ritmo del dibattito sia l’attenzione dei presenti e di rispettare i tempi di chiusura prefissati. Speriamo così di rendere le nostre assemblee sempre più interessanti per i cittadini di Tempio.
In cambio vi chiediamo la cortesia di essere puntuali.
Vi attendiamo numerosi

Il Comitato Civico Essere Cittadini di Tempio Pausania