Gallura News

Tempio Pausania, Il cimitero per gli animali domestici? “Si farà e ci sarà anche il canile rifugio molto presto. Siamo all’appalto”.

foto d'archivio google immagini - www.rifugiodicavour.it

Tempio Pausania, 3 set. 2016-

L’articolo del blog, appena pubblicato, ha già sortito un certo interesse da parte di questa amminisitrazione. Ringrazio Sergio Pala, consigliere comunale, che ho contattato e che  ha assicurato il proprio impegno. Infatti, ha immediatamente contattato l’assessore Quargnenti che è stato successivamente  contattato ed  ha fornito alcune spiegazioni su questo argomento.

Francesco Quargnenti, assessore:

Era già da noi previsto, nell’immediatezza dell’appalto per il canile-rifugio, in un’area di un ettaro e mezzo, adiacente alla struttura di Padulo, una parte da destinare a piccolo cimitero per animali domestici. Sollecitati  anche dal tuo articolo e dalla proposta del Sig. Gatto, quindi va da sè che eravamo già pronti alla destinazione di una parte del terreno del canile a tale scopo

“Dell’area invece da destinare a far giocare liberi gli animali? Altro problema venuto fuori nei social e che pare sia di difficile soluzione, che cosa mi dici?”

Su questo posso anticipare che si è parlato con l’Ente Foreste per individuare una zona da recintare nei pressi del Bosco di San Lorenzo, ma ancora siamo ad una fase ideativa. Posso però confermarti che l’attenzione di questa amministrazione, sul problema inerente i nostri animali domestici è presente e fa parte del nostro programma operativo

Speriamo, visto l’interesse enorme della gente sul problema dei nostri animali domestici, che l’iter non sia troppo lungo e che presto la nostra città dia prova di impegno e di principi etici importanti per quanto concerne i nostri piccoli amici.

Antonio Masoni