Tempio Pausania, 11 ago. 2015-
Grazie a Nick Fenu che mi ha inviato questo messaggio:
“Facciamo un’eccezione alla regola perché vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà ad un amico, ad un nostro concittadino.
[…] l’incendio è stato appiccato con un accelerante a base di benzina ed è ovviamente DOLOSO per come si è sviluppato e per il brevissimo tempo ch’è servito a far esplodere i vetri e gli sportelli della cabina. […]
“Grazie a DIO non si è fatto male nessuno e nessuno ha fortunatamente respirato la enorme fumata nera visibile sulla facciata dell’edificio.”
Ci imbattiamo sempre più spesso in situazioni preoccupanti:
Solo qualche giorno fa è stato deturpato il lavoro, l’impegno e la cura di una nota commerciante di Tempio alla quale hanno disintegrato le piante al di fuori del proprio negozio.
Il caso della signora che viene insultata nelle ore notturne e disturbata senza sosta con frasi ingiuriose e atti vili.
( http://galluranews.altervista.org/tempio-pausania-vivo-sol…/ ).
Vie in cui il fetore è insopportabile perché utilizzate e scambiate per WC.
Ora questo, l’ultimo episodio in senso temporale.
Pensavamo non fossero necessarie Telecamere, ma invece ci sbagliavamo, sono necessarie eccome, perché ogni atto che passa impunito fa credere a chi lo commette di essere invincibile.
Ci dispiace davvero tanto, non solo perché a farne le spese è stato un amico ma anche per il fatto che, la sicurezza e la tranquillità del paese è minacciata sempre più spesso e sempre con maggiore facilità da episodi a cui non siamo mai stati abituati ne a vedere, ne a sentire.”
Nick Fenu