Gallura News

Tempio Pausania, il voto determinante della giuria popolare che deciderà la graduatoria finale per l’assegnazione del primo premio tra i carri a concorso.

Foto Sardinia Photos di G.M. Pedroni

Tempio Pausania, 13 feb. 2015-

Quest’anno, la modalità di assegnazione del premio per il miglior carro è una delle novità più rilevanti del “Carrasciali Timpiesu”. Sarà infatti la giuria popolare della rete che avrà un ruolo determinante nella scelta del vincitore.In che modo? Attraverso la pagina Facebook ufficiale “Carnevale di Tempio”, nella quale si potrà accedere all’album “Vota il tuo carro preferito” ed esprimere la propria preferenza con un semplice “mi piace” nello spazio dedicato al carro prescelto.Le preferenze espresse sulla pagina Facebook saranno cumulative e daranno un’indicazione determinante anche alla Giuria Istituzionale che al contrario sarà giudice unico e insindacabile nella determinazione del miglior gruppo estemporaneo.

Il risultato finale del popolo internet attraverso il profilo Facebook “Carnevale di Tempio” e della Giuria Istituzionale che giudicheranno le performance per l’assegnazione dei punteggi e/o delle preferenze, sarà determinato al netto delle eventuali penalità che la Giuria Istituzionale considererà, seguendo gli stessi parametri indicati nel regolamento valido negli ultimi anni.

I giurati saranno dislocati lungo il percorso della sfilata nei seguenti punti:

Quelli sotto indicati sono i parametri fondamentali per la buona riuscita dello spettacolo che la giuria popolare dovrà considerare prima di esprimere la propria preferenza attraverso il web.

Sul web, si potrà votare in rete dalle ore 18:00 di giovedì 12 febbraio ininterrottamente fino alle ore 18:00 di martedì 17 febbraio

Ai risultati del web verrà sommato il responso della Giuria Istituzionale composta da un rappresentante della maggioranza, un rappresentante dell’opposizione e un rappresentante per ognuna delle associazioni impegnate nell’organizzazione dell’evento (Ass. Carrasciali, Ass. Carrascialai Timpiesi, Pro Loco e Centro Commerciale Naturale Commercio 2000).

I parametri e i punteggi utilizzati dalla Giuria Istituzionale, saranno gli stessi utilizzati nel regolamento degli anni precedenti.