Gallura News

Tempio Pausania, occhio alla truffa! In città volantini che segnalano inesistenti obblighi di installare canne di gas a norma.

foto google immagini

Tempio Pausania, 11 giu. 2015-

Mi scrive un lettore:

” Buonasera Antonio, Volevo portare alla tua attenzione un volantino della ditta securgas recapitatomi nella cassetta delle lettere; come me sicuramente l’avranno ricevuta tanti altri… se non ricordo male avevi già “postato” qualcosa su tale azienda che vende dei prodotti per il gas appunto a prezzi “gonfiati” con tecniche sul filo della legalità… volevo per l’appunto mostrartelo poiché hai un bacino d’utenza molto ampio oltre che svolgere un eccellente servizio per la comunità… un caro saluto, Roberto”.

La lettera si riferisce ad un volantino che in questi giorni viene lasciato nelle cassette della posta dei cittadini e che vi riporto tal quale:

Trattasi di volantino fuorviante che non ha alcuna attinenza sulle leggi vigenti di cui, semmai, dovete informarvi presso il vostro tecnico installatore di fiducia. Non lasciatevi ingannare perché non esiste nessuna disposizione di legge che vi obblighi a rivolgervi a costoro così come ad adeguare il vostro impianto senza che ci sia una legge di riferimento di cui occorre una precisa informazione. La ditta in questione non ha nessuna autorizzazione a presentarsi a casa vostra, munita di tesserino perché non hanno nessun incarico. Lo scopo è fregarvi!

Molte Ditte, come questa del volantino, usano questo sistema per entrare nelle case e proporre un sistema di sicurezza che non è obbligatorio e soprattutto a prezzi del tutto esagerati. In Italia proliferano denunce e continue segnalazioni. Non cascateci.