Tempio Pausania, 6 lug. 2016-
Manuela Scano, tempiese di 35 anni e Simone Isoni, olbiese 33enne, della Dance’s Life Olbia, sono vice campioni italiani di Danze Latine ai Campionati nazionali in corso a Rimini in questi giorni a cura della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), categoria 35/44 classe B1. Un risultato inaspettato e che riempie la Gallura di tanto orgoglio ed emozione.
La gara di questa categoria in cui i nostri ballerini sono giunti secondi, è stata vinta dalla coppia Walter Tavella & Angela Dell’Isola della Soc. I.p.dance Studio
Un risultato che premia i due ballerini, entrambi residenti a Olbia, per le fatiche della preparazione di questi ultimi quattro mesi che ha mirato proprio a questo prestigioso traguardo. Lo volevano provare questo campionato, questa sfida coi migliori, e ci sono riusciti.
Eppure, ci si era messa anche la sfortuna di mezzo, per via della cancellazione di molti voli in partenza dall’aeroporto olbiese. All’ultimo momento sono riusciti a raggiungere la Romagna e disputare la prova.
Tempio, città natale di Manuela, è orgogliosa del risultato che la premia per la sua instancabile passione per la danza che coltiva da bambina. “Il mio mondo”, ci disse qualche anno fa in un’intervista, e non potrebbe viverne uno migliore.
Molti ostacoli l’avevano allontanata, gioco forza, da questa sua innata predisposizione al ballo, ma lei, tenace e testarda, forte e risoluta, ha vinto anche le cassandre che sembravano la dovessero fermare.
Brava Manu e bravo Simone, per quanto siete riusciti a fare dando anche a tutti noi una soddisfazione che, nel caso mio personale, va oltre il risultato.
E tu, cara amica, vola sempre, come hai sempre fatto, donandoci una bella prova di capacità e di tanta ma tanta forza interiore.
Una farfalla, d’altronde, sosta poco. Il volo soltanto le dà il senso stesso della sua vita.
Complimenti ragazzi, di vero cuore da questa città di cui mi faccio portavoce per estendervi le sincere congratulazioni dell’intera Gallura. Grazie!!
Antonio Masoni