Gallura News

Tempio Pausania, «Piena emergenza ieri giovedì 24 a causa del vento e della neve, devo dire grazie a chi ha prestato la sua opera », scrive l’assessore Quargnenti,

Tempio Pausania, 25 gen. 2019-

Ci scrive l’assessore Quargnenti a proposito della giornata di piena emergenza che ha interessato la città e il territorio limitrofo. L’assessore ci ha anche fatto pervenire delle foto del lavoro svolto nel capannone della Z.I.R. dove l’acqua stava per provocare danni irreparabili.

 

 

« Ringrazio tutti i volontari ella Protezione Civile Alta Gallura, i Vigili del Fuoco e tutte le forze di polizia che si sono adoperate nella giornata di ieri giovedì 24 gennaio risolvendo con professionalità tutte le criticità causate dal maltempo. Già dalle prime ore del mattino, – scrive Quargnenti – abbiamo avuto l’emergenza neve. Successivamente, c’è stata la messa in sicurezza delle strade con lo sgombero degli alberi abbattuti dalla furia del vento. Durante la tarda serata e nel cuore della notte, infine, in zona industriale si sono usate le pompe idrovore per evitare allagamenti attorno al capannone della Z.I.R. dove l’acqua aveva già superato, pensate, i 3 metri di altezza. Questo per salvaguardare la staticità del capannone stesso».

Un pubblico ringraziamento dunque che ci sentiamo di allargare anche da parte della popolazione tutta. Le emergenze, è cosa nota, devono essere affrontate e risolte e l’esempio che arriva dal settore che da sempre se ne occupa, non può che rassicurarci tutti. 

Grazie dunque a tutte le forze intervenute per la loro abnegazione ed impegno.

Antonio Masoni