Terra Sarda, il programma del Rally. Inaugurata la nuova sede.

Una nuova sede e 20 anni di attività per la Scuderia Porto Cervo Racing.

RALLY TERRA SARDA. Ad Arzachena inaugurata la nuova sede della Porto Cervo Racing.

L’inaugurazione della nuova sede della Scuderia è stata l’occasione per presentare il programma dell’8° Rally Terra Sarda-Rally della Gallura, in programma dal 4 al 6 ottobre. Il rally è valido come prova della Coppa Rally di Zona ACI Sport e per il Sardegna Rally Cup.

Mauro Atzei “La nuova sede della Porto Cervo è la casa di tutti. E’ il luogo dove i soci potranno incontrarsi, proporre, discutere e lavorare sull’ottava edizione del Rally Terra Sarda-Rally della Gallura, in programma il primo weekend di ottobre”.

Queste le parole di Mauro Atzei, presidente della Scuderia Porto Cervo Racing, dopo il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione, ad Arzachena in via San Pietro 33.

Numerosi gli ospiti che hanno accettato l’invito del direttivo e dei soci della Porto Cervo Racing, tra questi, il presidente dell’Automobile Club Sassari Giulio Pes di San Vittorio.

Sportiva, luminosa, confortevole e funzionale. La nuova sede della Porto Cervo Racing ospita numerose fotografie che raccontano i vent’anni di attività della Scuderia, ma le ampie pareti sono pronte ad accogliere altre bellissime immagini di piloti, navigatori e ufficiali di gara appartenenti al Team.

Tra i piloti della Scuderia che fanno parte del direttivo, erano presenti Vanni Pileri e Vittorio Musselli. L’inaugurazione è stata anche un’occasione di incontro e confronto tra gli amministratori comunali, la Scuderia e i numerosi appassionati di motori. 

Il Terra Sarda alla ottava edizione

L’inaugurazione della nuova sede è stata l’occasione per presentare il programma del Rally Terra Sarda-Rally della Gallura in programma dal 4 al 6 ottobre. L’ottava edizione della gara, valida per la Coppa Rally di Zona ACI Sport e per il Sardegna Rally Cup, partirà da Tempio Pausania e terminerà ad Arzachena dopo aver affrontato 410,55 chilometri complessivi dei quali 82,56 cronometrati.

Nove le prove speciali. Sabato le speciali “Calangianus” e “Sant’Antonio di Gallura” da ripetere entrambe due volte, domenica la “Luogosanto-Aglientu” da percorrere tre volte e la “Porto Cervo” da effettuare due volte.

“Il rally – dice Atzeiverterà su tre giornate: venerdì sera, a Tempio Pausania, inizieremo con le verifiche tecniche e sportive per tutti gli equipaggi che vorranno fare lo shakedown.Un ringraziamento particolare va rivolto all’amministrazione di Tempio per mettere a disposizione tutta la zona centrale della città. Le verifiche tecniche nel corso Matteotti, il viale principale di Tempio e l’assistenza sempre nella zona centrale.

Tra le numerose iniziative legate all’evento, è prevista la campagna sulla sicurezza stradale e di sensibilizzazione sul riciclo della plastica. Le visite guidate per la promozione del territorio, il Villaggio Rally, struttura interamente dedicata ai concorrenti e agli appassionati di motori. Infine,   la valorizzazione dei prodotti locali in appositi stand.

L’ottava edizione del Rally Terra Sarda coincide con i festeggiamenti per i vent’anni di attività della Porto Cervo Racing.

“La gara sarà molto bella e curata nei dettagli”, ha concluso Mauro Atzei, “invitiamo tutti a partecipare e usufruire delle diverse agevolazioni previste”.

Per tutte le informazioni sull’8° Rally Terra Sarda-Rally della Gallura e le attività della Porto Cervo Racing:

Tutte le pagine social, oppure, a breve, il rinnovato sito del Team www.portocervoracing.it.

Related Articles