Gallura News

Valledoria, purtroppo morto il cane investito a Valledoria. Il resoconto di chi ha fatto la denuncia alla polizia municipale.

VALLEDORIA Foto immagini google

Valledoria, 29 agosto 2014-

Purtroppo è morto il cane investito oggi all’ingresso di Valledoria e di cui vi abbiamo dato notizia in precedenza. Ci ha informati la Signora Sara Sechi di Badesi che ha assistito all’incidente e alla sua dinamica. La scena alla quale la signora ha assistito è terribile perché ai suoi richiami all’investitore di fermarsi lo stesso ha proseguito ed è ripassato sulla povera bestia. Immediatamente ha cercato di trovare il cane che si è allontanato dal luogo dell’incidente verso dei cespugli.

Non lo ha trovato e si è diretta agli uffici della polizia municipale per denunciare l’accaduto. Non paga ha cercato i proprietari e, nel vano tentativo di intravvedere il cane, ha chiesto a delle persone che stavano fuori dalla porta in zona limitrofa al luogo dell’incidente, se conoscevano chi avesse un cane di quel tipo. Purtroppo, quando si destino ci si mette, erano i proprietari che, appena sentito dalla voce della signora l’accaduto, hanno pianto a dirotto e poi detto alla stessa che il cane era deceduto in seguito alle ferite riportate, dopo mezzora dall’incidente.

Ora la Signora Sechi non sa se il cane, dopo l’incidente sia riuscito a tornare a casa o se i proprietari non vedendo tornare il cane siano andati dai vigili e quindi siano stati informati dell’incidente dopo la denuncia della Signora Sechi. Sin qui il resoconto di un episodio doloroso che da l’idea di quali siano i veri animali che certo non hanno quattro zampe.

Vorremmo solo spendere una parola per la nostra lettrice, testimone oculare dell’accaduto e dirle grazie per ciò che ha fatto, per il tempo che ha speso per cercare il cane e i proprietari, per aver denunciato l’accaduto e per la sensibilità dimostrata. Non è stato facile –ci ha scritto– sentire quelle strazianti lamentazioni della bestia e dover spiegare, a se stessa e al figlioletto di 5 anni che era in macchina con lei, che al mondo esistono anche questo genere di persone. Brutto episodio che non vorremmo accadesse più ma la cronaca di ogni giorno ci riserva sempre delle brutte notizie di questo genere.