Via Demartis. completati i marciapiedi e rifatte le pericolose cunette.

"Le barriere architettoniche, una priorità"

Ottimo il lavoro eseguito in questi giorni sul lato destro (per chi sale verso il Pronto Soccorso) di via Demartis. La strada, dove questa estate erano successi alcuni spiacevoli incidenti, ha oggi un nuovo marciapiede, con una nuova pavimentazione. Rifatte anche le pericolose cunette di bordo strada e spostato, questo su nostra segnalazione, anche lo stallo per disabili.

Quest’ultimo, che prima stava nell’ultimo spazio di sosta prima dell’accesso al Paolo Dettori, è oggi spostato più in basso, proprio a ridosso delle strisce pedonali di accesso al Poliambulatorio. Ciò renderà intanto più agevole la discesa/salita dalle auto per le persone in carrozzina o con bastone, prima esposte al rischio delle macchine che scendono dalla via e che si spostano obbligatoriamente a centro strada.

L’abbattimento delle barriere architettoniche, uno dei punti chiave di una città civile, procede spedita, come ci fa notare l’assessore ai LL.PP. Francesco Quargnenti:

” Una  delle priorità che stiamo cercando di portare a termine, è quella delle barriere architettoniche. Questa dell’ospedale, è particolarmente importante. Anche la sua segnalazione – dice Quargnenti – come sempre puntuale a seguito della sua nota di qualche mese fa, è servita a orientare meglio lo stallo per i disabili. Ora, chi ha necessità di scendere o salire sulla macchina, lo può fare in assoluta sicurezza”

 

Related Articles