Una struttura dove da anni, come ormai noto, sono stati rilevati, durante e dopo le precipitazioni, problemi di infiltrazioni che hanno provocato presenza di muffe, distacchi di intonaci, danni alle pavimentazioni ed agli impianti elettrici.
Tutto questo nonostante i vari interventi puntuali portati a termine nel corso degli anni.
I lavori precedenti eseguiti sui lucernai, sugli sfiatatoi e le prese d’aria, sul parapetto, sul massetto delle pendenze e sulla guaina ardesiata che ricopre l’intera superficie della caserma che a poco son serviti.
A giorni il cantiere per i lavori sulla Caserma dei Vigili del Fuoco.
Dopo le rassicurazioni, l’amministrazione ha optato per un intervento risolutivo con l’affidamento di un progetto riguardante l’intera superficie di copertura (circa 800 mq di estensione). Si punta a migliorare anche l’isolamento termico della Caserma tutta. Il progetto, è realizzato dall’architetto Andrea Peru. A giorni partirà il cantiere.
Francesco Quargnenti
“Una questione del resto decisiva finalizzata al risanamento e all’efficientamento energetico del fabbricato, ultimato circa 10 anni fa al fine di scongiurare ulteriori danni a carico dei solai e della struttura portante realizzata in cemento armato.
I lavori, per un importo complessivo di 200.000 euro, partiranno a giorni.
Il contratto è stato firmato il 6 maggio. Il progetto prevede una copertura a falde inclinate a padiglione, simile ai tetti esistenti nella cittadella dei servizi”. I fondi che l’amministrazione è riuscita a mettere insieme fino all’ultimo centesimo sono comunali. Per i lavori saranno necessari circa 90 giorni. Durante questo periodo la sede dei Vigili del Fuoco, nonostante il cantiere, rimarrà aperta.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettaRifiutaPrivacy Policy