Visita dell’assessore alla Sanità Nieddu al Paolo Dettori.

Visita dell’assessore Nieddu. Una nota stampa inviataci dalla segreteria dell’on. Giagoni, ci informa di quanto segue:

«  Proseguono le visite dell’Assessore alla Sanità presso i presidi ospedalieri dell’isola. Il giorno 7 Giugno l’assessore Mario Nieddu insieme al Capogruppo regionale della Lega, Dario Giagoni, farà rotta sulla Gallura per visitare i presidi di Tempio Pausania, La Maddalena e il Pronto Soccorso dell’ospedale di Olbia.

Il P.S. del Paolo Dettori – foto galluranews

Siamo certi che la strada di ascolto e visione personale dello stato reale in cui versano le nostre strutture ospedaliere sia quella giusta. Essa permette, infatti, non solo di avere il quadro completo delle carenze che accomunano tutti i territori, ma anche di carpire quelle peculiari necessità che difficilmente possono essere comprese se non toccate con mano.

Inoltre il confronto con il personale medico sanitario permette di mantenere sempre ben saldo il contatto con la realtà quotidiana che essi vivono. Questa visita riveste per me un importanza particolare.

Più volte ho visitato e portato personalmente la mia solidarietà agli occupanti dell’ospedale di La Maddalena e Tempio Pausania. L’ho sempre fatto con la convinzione che le loro richieste fossero legittime e meritevoli di essere prese, quanto meno, in considerazione. On.le Dario Giagoni »

Considerazioni

Ben accetta questa nota stampa che ci informa di un passo importante del neo assessore Mario Nieddu verso gli ospedali di Tempio e La Maddalena. Nell’interesse non solo della comunità dell’alta Gallura, senza correre il rischio di strumentalizzazioni di colore politico,  auspichiamo tutti che questa visita acceleri un processo di guarigione del nostro presidio ospedaliero. La battaglia la si combatte sino ij fondo, non ci sono  avversari ma interlocutori che provino almeno a ribaltare la decadenza sanitaria sarda, in specie dell’alta Gallura e del Paolo Merlo di La Maddalena.

Avuta notizia della visita, il presidio di occupazione Abali Basta, esprime il proprio favore a questo incontro:

” Cogliamo con molto interesse questa visita, giunta con qualche ritardo rispetto ai bisogni di questo ospedale e di quello di La Maddalena. Alla luce dell’opportunità, previa precedenza con i sanitari del Dettori, Abali Basta chiede un incontro in separata sede all’assessore. Come anticipato qualche giorno fa, venerdì 24 maggio Abali Basta incontrerà l’on Biancareddu, fresco assessore, espressione del territorio. Lo abbiamo chiesto direttamente a lui che Abali Basta vuole essere coinvolta in qualunque argomentazione che riguardi il Paolo Dettori. La delegazione farà il punto della situazione, così come il movimento stesso lo ha vissuto e combattuto in questi lunghi mesi. Abbiamo avuto il placet di Biancareddu su questo colloquio dal quale non accetteremo solo promesse, a cui abbiamo già risposto con il prosieguo della lotta, ma fatti immediati, concreti e che soddisfino il problema sanitario del territorio.”

Related Articles