La 9^ edizione del Rally Terra Sarda è in programma dal 2 al 3 ottobre prossimi. Ecco il comunicato della Porto Cervo Racing.
Il primo fine settimana di ottobre la Porto Cervo Racing organizza il 9° Rally Terra Sarda valido come prova della Coppa Rally di Zona Aci Sport. Al via anche la prima edizione del Rally Terra Sarda Storico.

Il 2 e 3 ottobre la Porto Cervo Racing organizzerà il 9° Rally Terra Sarda valido come ultimo round della Coppa Rally Zona 9 Aci Sport. Ma non sarà l’unica gara organizzata dal Team: nello stesso weekend, ci sarà spazio anche per la prima edizione del Rally Terra Sarda Storico.
Il “Terra Sarda”, Rally tra i più glamour e sostenibili, per il percorso ricavato in una delle località più visitate e amate della Sardegna e per l’attenzione degli organizzatori verso il rispetto dell’ambiente, sarà un evento più “concentrato” ma sempre ricco di iniziative che coniugano sport, cultura e turismo.
Il 9° Rally Terra Sarda (su asfalto) sarà un evento fra tradizione e innovazione. La roadmap che sta percorrendo la Porto Cervo Racing è in linea con gli obiettivi prefissati già nel 2020 quando, a causa delle difficoltà legate alle conseguenze dell’emergenza epidemiologica, è stata costretta a prendere la difficile ma necessaria decisione di rinviare la gara al 2021, per vivere appieno uno dei Rally tra i più attesi nel panorama nazionale.
9^ edizione tra Arzachena e Tempio
Arzachena e Tempio Pausania saranno i due poli della 9^ edizione del “Terra Sarda”, con Arzachena che ospiterà sempre il quartier generale del Rally; Palau, Aglientu e Luogosanto saranno gli altri comuni coinvolti, il percorso è stato rivisto rispetto al passato, con un chilometraggio inferiore, ma con delle nuove prove speciali sempre molto tecniche e impegnative.
Due le sedi della Porto Cervo Racing, in Gallura e Ogliastra, dove i soci hanno già unito le forze per programmare le azioni da intraprendere per raggiungere l’obiettivo del progetto sportivo “Rally Terra Sarda” intrapreso dal Team dieci anni fa.
