Gallura News

Biblioteca Comunale, «Care bambine e bambini».

foto galluranews

Dalla Biblioteca Comunale di Tempio riceviamo notizia di questo nuovo progetto  finalizzato ad impegnare i bambini in questo difficile momento storico senza precedenti. Tutto nasce dalle ore infinite che si vivono dentro casa e che possono essere usate per coinvolgere non solo i bambini ma l’intera famiglia. Restiamo in casa, usiamo anche queste formule per trascorrere il tempo, leggiamo e inondiamo di emozioni positive il mondo che ci circonda. L’emozione aiuta a superare con maggiore rapidità lo sconforto ed esorcizza le paure. Ancora una volta dalla Biblioteca Comunale un progetto fantastico.

Care bambine e cari bambini,

la Biblioteca comunale di Tempio Pausania promuove una bella iniziativa per farvi compagnia in questi giorni strani, in cui ci viene chiesto di restare a casa, per il bene di tutti e di ciascuno. Sono giorni in cui è facile sentirsi soli o lontani.
In collaborazione con Babalibri cercheremo di riempire questa distanza di sicurezza con le Storie da ascoltare: parole e musica per sognare.

Con l’aiuto di mamma o papà andate a visitare la pagina internet che corrisponde a questo indirizzo
http://www.babalibri.it/ascolta-le-storie.

Nella pagina troverete 5 bellissime storie da ascoltare comodamente seduti sul vostro divano preferito.
Scegliete la storia che più vi piace, ascoltatela bene e poi scatenate la vostra fantasia realizzando dei bei disegni.

Se vi fa piacere, poi potrete mandarci i vostri disegni al nostro indirizzo di posta elettronica infgiovani.tempio@tiscali.it.

Noi li pubblicheremo sia sulla nostra pagina Facebook, sia sul nostro sito.

Proviamo a non stare lontani e ricordate:
#iorestoacasaeleggo #iorestoacasaedisegno

Grazie Biblioteca Comunale di Tempio Pausania