Gallura News

Golfo Aranci, Festival della Sardegna. I vincitori, passerella di bellezza, talento e comicità.

Golfo Aranci, 22 agosto 2014-

La seconda tappa del Festival della Sardegna è un trionfo di talento, bellezza e comicità. La rassegna, inserita nel circuito dei Grandi Festivals Italiani, realizzata con il contributo di amministrazione comunale e Pro loco, si conferma via privilegiata per le voci emergenti isolane.

Cantanti. Passano il turno e accedono di diritto alla finalissima regionale in programma il 7 settembre a Padru: Ambra Falconi per la categoria inediti, mentre nella categoria interpreti l’hanno spuntata Nicole Ruzzittu e Laura Olivieri.

Miss. Sono cinque le fasce assegnate nell’ambito del concorso, abbinato al Festival della Sardegna, Miss azzurro mare. Carlotta Esposito è stata proclamata Miss Sorriso, Martina Sanna Miss Immagine, Michela Guerrino Miss Bellezza, Sara Desogus Miss Estrella Do Mar e infine Lisa Antonioli Miss Golfo Aranci.

Comicità. Non ha tradito le attese la performance di Laura Magni, sindaco Passarin direttamente dal palco di Colorado Café . La cabarettista brillante e divertente nelle sue caratterizzazioni al femminile ha portato al Festival il suo esilarante personaggio, quello della “sindaca” più votata, amata e sostenuta del Nordest, coinvolgendo il pubblico con battute anche in gallurese.

Ospite e danza. Lo spettacolo organizzato dall’Associazione Benacus e diretto artisticamente da Salvatore Azzena, presentato dalla giornalista Stefania Costa, ha visto alternarsi sul palco oltre ai cantanti e le miss che hanno partecipato al concorso Miss Azzurro Mare anche il corpo di ballo del Festival Danza Pivè e il musicista oristanese Federico Camedda, classe 1990, in arte Ako che fa parte del gruppo rap “Black Noize”.

L’evento è stato inserito nel ricco programma delle manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale di Golfo Aranci in collaborazione con la Pro Loco Golfarancina.

Intanto prosegue la possibilità di votare il proprio cantante preferito. Per farlo è semplice, basta inviare un sms a 4883888 con scritto FDS seguito dal numero associato all’artista preferito. Il costo max, iva inclusa, di ogni SMS ricevuto dall’utente è pari: € 1,02 per voto regolarmente espresso. La votazione è partita il 3 agosto e terminerà il 20 ottobre. Il più votato, insieme ai due vincitori della giuria tecnica, potrà partecipare (completamente spesato) alla finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani.

 

Ufficio stampa

3477009003

danielaastara@yahoo.it

Le cantanti vincitrici: da sinistra Nicole Ruzzittu, Ambra Falconi e Laura Olivieri

Da sinistra:
Miss immagine Martina Sanna, Miss Estrellas Do Mar  Sara Desogus, Miss Golfo Aranci Lisa Antonioli, Miss Sorriso Carlotta Esposito, Miss Bellezza Michela Guerrino.