Gallura News

Olbia, morte in ospedale. Si attendono gli esiti degli esami per accertare la causa. L’ASL informa

Olbia, 10 mar. 2015-

Un pensionato 65enne di Olbia è morto ieri all’ospedale Giovanni Paolo II per uno shock settico che ha portato al suo decesso nel giro di poche ore. La Direzione Aziendale e la Asl tutta è vicina alla famiglia per la grave perdita.

Ieri sera, intorno alle 17.30, un uomo è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia; dopo gli accertamenti del caso, e in seguito al peggioramento delle sue condizioni, è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dove, in serata, è morto a causa di uno shock settico.

Si attendono ora gli esiti dell’Emocultura che stabiliranno la natura del germe che ha portato al decesso dell’uomo: l’Azienda sanitaria precisa che la certezza sulle cause della morte verrà data solo dall’esito degli esami di laboratorio, ancora in corso.

In seguito alla segnalazione del Pronto Soccorso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl di Olbia ha attivato i protocolli di indagine epidemiologica e di sorveglianza sanitaria sulle persone che sono entrate a contatto con l’uomo.