Piattaforma aerea, a Tempio un nuovo servizio di noleggio.

Parlare di piattaforma aerea vuol dire avere la possibilità di raggiungere punti alti e altissimi di una struttura che necessita di intervento esterno. In sostanza si tratta di una   macchina che permette il sollevamento e lo stazionamento in quota di uno o più operatori, evitando il montaggio di ponteggi o trabattelli. Queste attrezzature sono generalmente usate nel settore edile e impiantistico e negli ultimi anni hanno avuto un’enorme diffusione con il crearsi in tutto il territorio italiano di numerose aziende noleggiatrici.

La prima piattaforma aerea fu inventata negli Stati Uniti d’America da John L.Grove nel 1969. La sua idea nacque immaginando di far eseguire lavorazioni in altezza con del materiale, risparmiando tempo, denaro senza il bisogno dei ponteggi. Ad un carro motorizzato aggiunse un braccio sollevatore e all’estremo del braccio montò un cestello porta persone. Un’idea semplice che cambiò la concezione di lavorare. Oggi questa macchina è custodita nel museo della più grande e rinomata azienda mondiale, produttrice di piattaforme aeree: la JLG (che ha come fondatore John L. Grove).

A Tempio un nuovo servizio di piattaforma aerea

L’idea di questo servizio a Tempio è venuta a Gianpiero Pittorru, che decide di mettere in piedi questo servizio di noleggio utile in determinate circostanze, laddove l’intervento non ha bisogno del classico ponteggio fisso. La GP Service, questo il nome della nuova società, è disponibile ed è già operativa per chi ne avesse necessità. Le foto che Gianpiero ci invia, danno meglio delle parole l’idea di quali servizi la sua nuova attività è in grado di offrire. In una delle foto, trovate anche indirizzo e numero di telefono per chi intenda contattarlo per avere a disposizione la piattaforma aerea.

 

Related Articles