Raccolta firme, in soli 5 giorni raggiunte e superate le 1000 firme per l’esposto in Procura. Soddisfazione per il comitato Abali Basta

Raccolta firme.  Procede spedita la raccolta firme dei presidianti di Abali Basta che dallo scorso lunedì hanno operato nella sede messa a disposizione dal Comune. Oggi, sabato di Pasqua, giornata dedicata allo shopping, il banchetto è stato collocato nell’affollatissimo porticato di Corso Matteotti.

Non a caso, la scelta di Abali Basta, si è rivolta a questo luogo. Il sabato c’è anche il richiamo del mercatino settimanale.

A metà mattinata, sono già oltre 1000 le adesioni convinte dei tempiesi e non solo. Tante le firme anche di chi si trova a Tempio per altre ragioni. Tra i tanti, anche chi viene di proposito solo per la firma.

Soddisfazione dei presidianti di Abali Basta che si sono dotati di due stampanti e, dopo la necessaria del documento di identità ( ricordiamo la carta d’identità e non la patente), hanno inserito nella griglia a 13 nomi, i dati personali dei firmatari.

La raccolta firma non si fermerà.

Domani e dopo,. per le festività di Pasqua, due giorni di pausa e poi, da martedì prossimo, si riprende nelle sedi all’uopo stabilite. Le ricordiamo:

  • Piano Terra del Comune in Piazza Gallura;
  • Copisteria di Lino Alette in via Gramsci;
  • Tabacchi di Nadia Asole in via Roma:
  • Sala CUP del Paolo Dettori
  • Oschiri, presso la sede AVIS;
  • Calangianus, attraverso Oreste Tamponi.

Procedura dell’esposto alla Procura

La procura di Tempio.

La raccolta firme termina quando i presidianti insieme all’avvocato, saranno convocati dal Procuratore Gregorio Capasso.

La convocazione non ha una data indicativa, ma si ritiene che l’incontro sia nella 1^ settimana del mese di maggio 2019.

L’esposto, che verte su Interruzione di Pubblico Servizio e danno erariale a causa della sospensione del servizio di ostetricia, chiuso dal 18 aprile 2018, è stato redatto dall’avv. Martinella Diana del Foro di Tempio. Comprende tutti i dati storici della vicenda di sospensione poi non annullata anche dopo il ripristino degli organici del reparto.

Nelle corde degli esponenti del Comitato c’è una forza ed una resistenza encomiabili. Loro fanno intendere che ogni strada verrà affrontata per giungere all’obiettivo finale e, a giudicare dalle adesioni per l’esposto, c’è da giurarci che è, sarà così

Related Articles