Santa Teresa Gallura, 2 apr. 2017-
Si è attenuata la cronaca sull’episodio della presunta rissa tra Cristiano De Andrè e la sua compagna ventenne Ottavia Pojaghi Bettoni accaduta venerdì 31 notte a Santa Teresa. Da ciò che è stato scritto all’inizio, anche su testimonianze di alcuni presenti, era sembrato che il cantante avesse picchiato la compagna. I rilievi dei sanitari del P.S. di Tempio, dove la giovane era stata accompagnata, hanno constatato che non c’erano fortunatamente dei danni ma solo un grandissimo spavento e una caduta dalle scale della piazza che non ha causato conseguenze. La caduta, su dichiarazione della giovane, è stata frutto di un alterco tra i due conclusosi con una zuffa ma senza colpi come inizialmente si era scritto. La ragazza si è anche accertata che il compagno, nel frattempo accompagnato alla sua casa di Portobello, evitasse di salire in macchina nelle sue condizioni per raggiungerla in ospedale a Tempio.
Un grande spavento, una ragazza sotto shock e il cantante che i carabinieri hanno riaccompagnato alla sua casa di Portobello senza peraltro dichiararne lo stato di fermo.
Cristiano non è nuovo a questi eccessi e la cronaca dell’isola, dove trascorre gran parte del suo tempo, più volte si sono occupate dei suoi stati di alterazione da alcool.
Alcuni giornali hanno riportato anche la notizia che la ragazza fosse anche lei alticcia, notizia smentita dai sanitari che le hanno prestato cure durante il suo soggiorno in ospedale. Anche questa notizia è falsa.
Antonio Masoni