Gallura News

Tempio Pausania, In attesa del canile: i cani abbandonati o maltrattati avranno una casa temporanea, in attesa di affido. “I randagi di Flora” apre una succursale in città.

foto archivio

Tempio Pausania, 14 apr. 2017-

I randagi di Flora è un’Associazione Onlus per aiutare i cani abbandonati con sede ad Arzachena. Da tempo esiste una collaborazione con diversi animalisti presenti a Tempio e in zona, una fitta rete di contatti anche per i cani presenti in città. In questi mesi già diversi cani sono stati ospitati in ricoveri temporanei ma mai in una sede definitiva per poter essere accuditi, puliti, curati, vaccinati, sterilizzati e destinati ad un affido presso persone che siano in grado di prendersene cura.

L’associazione di Arzachena, da poco tempo, ha deciso anche di aprire una sua succursale con persone del posto che ha cercato una propria sede, un terreno sicuro, senza essere distante eccessivamente dalla città. Dopo vari tentativi e altrettante delusioni, finalmente in questi giorni si è concretizzata una soluzione soddisfacente. Un proprietario tempiese, in zona Veldidonna, sulla strada per Palau, a qualche chilometro da Tempio, ha messo a disposizione un suo terreno che da domani verrà ripulito da erbacce, reso sicuro con una recinzione e poi dotato di cucce che già erano in carico a questo gruppo di animalisti locali. Presto anche a Tempio I Randagi di Flora aprirà una piccola sede, in uno spazio bellissimo dove verranno sistemati alcuni dei cani attualmente in carico e si potranno anche aiutare altri animali.

I Randagi di Flora, con i propri rappresentanti di Tempio, chiede una mano ai tanti amici dei 4 zampe del web, con donazioni anche piccole di denaro per l’acquisto delle infrastrutture necessarie a completare questo spazio, sostenere le spese per la recinzione e la creazione di 3 box necessari per la separazione dei cani maschi/femmine/piccoli cani e infine le spese di affitto del terreno, dato in comodato d’uso. 

Aiutare questa nuova organizzazione significa anche vedere meno randagi in circolazione, eliminare i rischi per la loro vita, consentirne le cure e poter effettuare la sterilizzazione che rappresenta l’unico sistema per impedirne la proliferazione. 

Galluranews, che sta seguendo queste vicende da qualche tempo, è pronta ad aiutare e farsi tramite tra chi vorrà donare e l’associazione.

Contattare il numero 3207072629 (Antonio Masoni) o scrivete alla mail antonmasoni@tiscali.it. Vi sarà data risposta e potrete essere rimandati alle volontarie dell’associazione.

Grazie, I “Randagi di Flora” vi è grata se potrete regalare una casa anche ai nostri amici a 4 zampe meno fortunati.

Antonio Masoni