Gallura News

Tempio Pausania, la D.ssa Antonella Manconi ci parla della giornata organizzata dalla ASL. Tempio, una delle cento città d’Italia contro il “dolore”.

Tempio Pausania, 27 settembre 2014-

La giornata mondiale dedicata all’informazione sulla terapia del dolore. L’ASL n, 2 Olbia ha voluto significare a Tempio questo particolare supporto terapeutico che, negli ultimi anni, è stato caratterizzato da un afflusso sempre maggiore di pazienti. L’ospedale di Tempio Pausania, come ci dirà nell’intervista che segue la responsabile del servizio contro il dolore la Dottoressa Antonella Manconi, è in Sardegna al secondo posto come numero di pazienti trattati.

La giornata di oggi 27 settembre, in Corso Matteotti dove si è recuperato uno spazio d’informazione sotto il porticato, è stata occasione per apprendere molte cose sul tipo di terapie possibili. Una bancarella con dolci e altre prelibatezze è stata allestita per cercare anche di autofinanziare l’attività del centro antidolore.

Il personale sanitario presente è stato di estrema utilità a quanti hanno voluto avere delle informazioni che sono stati accoltii con un sorriso e con parole di gentile e fattiva collaborazione.

In primo piano la Dottoressa Antonella Manconi, responsabile del servizio presso l’ospedale Paolo Dettori

Ecco l’intervista alla D.ssa Manconi.